Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 gennaio 2014 alle ore 14:43.
L'ultima modifica è del 13 gennaio 2014 alle ore 08:27.

My24
Nunzia De Girolamo (Ansa)Nunzia De Girolamo (Ansa)

«Sono più che disponibile a chiarire al più presto in Parlamento gli aspetti di questa sconcertante vicenda che mi vede sottoposta a un linciaggio mediatico senza precedenti pur non essendo io coinvolta nell'indagine», ha scritto in una nota il ministro dell'Agricoltura Nunzia De Girolamo dopo la raffica di polemiche suscitate da alcune intercettazioni relative a un'inchiesta della magistratura su irregolarità all'Asl di Benevento.

Esponenti del Pd; il ministro chiarisca al question time
«Il ministro De Girolamo chiarisca in aula al question time sulla vicenda della Asl di Benevento. Presenteremo subito una interrogazione urgente», hanno dichiarato i deputati del Partito democratico e componenti della commissione Agricoltura Michele Anzaldi e Mino Taricco, e i senatori del Pd Laura Cantini e Claudio Moscardelli. Per i parlamentari è «opportuno che il ministro spieghi subito in maniera chiara i suoi comportamenti di fronte al parlamento. Qui non sono in discussione atti del governo ma del titolare di un ministero di primo piano, dal quale attendiamo intanto spiegazioni convincenti».

Il ministro: sono vittima di registrazioni abusive in casa mia
«Ribadisco - dice il ministro nella nota - di essere vittima di registrazioni abusive in casa mia da parte di chi è stato sottoposto a misura cautelare dalla magistratura per presunti reati commessi nell'Asl di Benevento e di testimonianze raccolte dai giornali da parte di personaggi già noti alle forze dell'ordine e ai giudici. Constato con amarezza che la scala dei valori viene sovvertita e chi è accusato di aver violato la legge viene ritenuto più credibile di chi invece la legge l'ha rispettata».

«Con la fermezza e la determinazione di chi è più che sicura di non aver commesso nulla di irregolare e di illecito - a meno che le parole in libertà pronunciate nella propria abitazione lo siano - sono pronta a fornire ai colleghi parlamentari - afferma il ministro nel comunicato - tutte le informazioni reali rispetto alle ricostruzioni distorte apparse in queste ore di accanimento, ribadendo totale e incondizionata fiducia negli accertamenti compiuti da parte chi ha, per Costituzione, il compito di farlo e cioè la magistratura». «Il mio mandato ministeriale - conclude la nota - è, sin dal primo giorno del mio insediamento, nelle mani del Presidente del Consiglio, ma sono pronta a difendere con tutte le forze che ho in corpo la mia dignità e la mia onestà».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi