Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 gennaio 2014 alle ore 13:31.
L'ultima modifica è del 31 gennaio 2014 alle ore 13:53.

My24
(LaPresse)(LaPresse)

Dopo il capo dello Stato Giorgio Napolitano, un altro rappresentante delle istituzioni finisce nel mirino dei Cinque Stelle: Laura Boldrini. Come la Lega con il segretario Matteo Salvini, anche il MoVimento Cinque Stelle, attraverso il suo leader Beppe Grillo chiede le dimissioni della presidente della Camera. Sul blog di Grillo è infatti pubblicato un post che lancia l'hastag "Boldriniacasa" all'indirizzo di "lady Ghigliottina" con Boldrini ritratta nei panni di Maria Antonietta. Il post chiede con forza le dimissioni della presidente della Camera Laura Boldrini.

Grillo lancia un sondaggio
«La Boldrini - è la denuncia del blog di Grillo- nel suo ruolo è inadeguata, impropria, miracolata. Lo sa lei, lo sanno tutti. Ha due meriti, piace a Napolitano e ubbidisce agli ordini e, per questo regime, due medaglie così bastano e avanzano. La Boldrini deve andarsene e in fretta dalla Camera. Il presidente della Camera è un ruolo di garanzia del dibattito parlamentare. Lei ha tradito il suo mandato». Sul blog, poi, Grillo lancia un sondaggio su cosa dovrebbe fare la presidente della Camera.

Decreto Imu-Bankitalia, il leader M5s: la democrazia è morta
Facendo poi riferimento alla conversione in extremis del decreto legge Imu - Bankitalia, in occasione della quale la presidente è dovuta ricorrere alla "tagliola" per impedire che il provvedimento scadesse (il provvedimento conteneva lo stop alla seconda rata Imu), Grillo commenta: «Giovedì 29 gennaio la democrazia è morta. Si è accettato il principio che le opposizioni, quando disturbano il potere, devono essere messe a tacere ad ogni costo. Prima le banche, poi i cittadini. I politici - è scritto- sono i camerieri dei banchieri e 7,5 miliardi valgono le messe di un'intera legislatura e la fine del confronto parlamentare. Boldriniacasa».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi