Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 febbraio 2014 alle ore 13:48.
L'ultima modifica è del 01 febbraio 2014 alle ore 19:51.

My24

Insulti sessisti nei confronti della presidente della Camera Laura Boldrini in risposta ad un post di Beppe Grillo su facebook. Il leader M5S scrive «Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?» ed allega un video di un ragazzo che finge di esser in auto con la Boldrini a cui rinfaccia la gestione dell'Aula. «Belìn, è fantastico!», chiosa Grillo. Ma il suo post è preso d'assalto dagli utenti con insulti pesantissimi nei confronti della Boldrini che arrivano fino alla violenza sessuale.

Sdegno di Grasso
«Ho appena parlato con la presidente Boldrini per esprimerle la mia vicinanza e il mio sdegno per le offese volgari e sessiste che sta ricevendo in queste ore». Lo scrive su Facebook il Presidente del Senato Piero Grasso.

«Letta annulla l'opposizione democratica»
Secondo Grillo e Casaleggio il premier Letta punta ad annullare l'opposizione democratica. «La responsabilità di quanto è accaduto viene attribuita al M5S da Letta che minaccia tolleranza zero verso chi esce dalle regole democratiche. Si vuole annullare la voce di un'opposizione democratica che cerca di proteggere gli interessi degli italiani?» scrivono sul sito di Grillo. L'intervento avviene il giorno dopo il faccia a faccia tra l'ex comico e i suoi parlamentari in un albergo della capitale e dopo che il presidente del Consiglio ha criticato gli attacchi dei Cinque Stelle alla presidente della Camera Laura Boldrini e la richiesta di impeachment nei confronti di Giorgio Napolitano.

Chi è dalla parte delle regole?
Per Grillo ciò che è accaduto è stato uno «scempio». E nel lanciare il nuovo hastag "#TolleranzaLetta" i leader dei grillini si chiedono: «Si vuole annullare la voce di un'opposizione democratica che cerca di proteggere gli interessi degli italiani? Che ha rifiutato i rimborsi elettorali? Che non vuole regalare 7,5 miliardi di euro alle banche? Che pretende che le leggi vengano discusse in Parlamento e non in una stanza del Nazareno con un pregiudicato? Chi è dalla parte della democrazia e delle regole? - concludono Grillo e Casaleggio - Forse chi abusa eccessivamente della pazienza degli italiani e della LORO tolleranza?».

La replica di Letta: non potete bloccare la democrazia
La democrazia «ha le sue regole» per «garantire maggioranza e opposizione. L'opposizione non può bloccare aula e commissioni, ognuno deve avere il diritto di fare la sua parte». Lo ha detto il premier Enrico Letta ad Abu Dhabi, rispondendo a Grillo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi