Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 febbraio 2014 alle ore 17:29.
L'ultima modifica è del 20 febbraio 2014 alle ore 17:58.

My24
(Ansa)(Ansa)

Tra un anno «al massimo» ci saranno le elezioni politiche: dobbiamo essere pronti, dobbiamo prepararci sin da ora, attraverso i club e il contatto con la gente. Lo ha detto Silvio Berlusconi, secondo quanto riferisce chi lo sta ascoltando, durante l'incontro con i parlamentari di Forza Italia riuniti a Montecitorio. Il Cavaliere ha ribadito ai suoi che Forza Italia è all'opposizione e «continueremo ad opporci ai provvedimenti che non ci convincono e proporremo modifiche».

Renzi non è comunista, è un'opportunità per il bipolarismo
L'auspicio di Berlusconi è di portare a buon fine le riforme con Matteo Renzi. «Renzi non è certo un personaggio di scuola comunista. È una nuova opportunità che si presenta per il bipolarismo, una nuova opportunità per il dialogo sulle riforme che servono al Paese», ha detto, secondo quanto viene riferito, Berlusconi nell'incontro. Il Cavaliere avrebbe detto che se l'economia non è in buone condizioni vince chi è all'opposizione e ha ribadito che il suo partito è pronto a un'opposizione responsabile valutando i provvedimenti di volta in volta.

Non accettate dialettica con Ncd
«La gente ha capito di che pasta sono fatti, quelli di Ncd. Non accettate più spunti di dialettica con questi signori», ha detto, secondo quanto viene riferito, Silvio Berlusconi parlando ai gruppi di Forza Italia.

Un errore lo streaming con Grillo
Renzi ha sbagliato ad accettare lo streaming con Grillo, ha detto Berlusconi parlando ai gruppi parlamentari di Fi riuniti nell'auletta di Montecitorio.

Avanti sul territorio per contrastare l'astensionismo
«Dobbiamo tutti darci da fare e lavorare sul territorio», ha detto il Cavaliere. «Dobbiamo coinvolgere le persone, tornare tra la gente, parlare con loro. È l'unica strada per contrastare l'astensionismo e la disaffezione», ha detto il leader di Forza Italia. Chi lo ha ascoltato riferisce che é lui a considerarsi il primo a mettere in pratica l'esortazione: «Sto incontrando una serie di categorie di professionisti, anche grazie all'aiuto della struttura dei club Forza Silvio sul territorio. Con loro - racconta chi sta ascoltando l'intervento del Cavaliere ai gruppi - sto organizzando una serie di iniziative in giro per l'Italia». E ha annunciato che i Club Forza Silvio sono arrivati a 8mila.

Il 67% degli italiani appoggia la nostra linea responsabile
«I nostri sondaggi danno il Pd in calo e Forza Italia in crescita. Io sono sereno, il 67% degli italiani appoggia la linea dell'opposizione responsabile», ha detto, secondo quanto viene riferito, Silvio Berlusconi ai gruppi di Fi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi