Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 febbraio 2014 alle ore 10:33.
L'ultima modifica è del 20 febbraio 2014 alle ore 12:40.

My24
Il post sul blog beppegrillo.com contro i quattro dissidentiIl post sul blog beppegrillo.com contro i quattro dissidenti

Beppe Grillo ha messo alla berlina sul blog i senatori dissidenti che ieri lo hanno criticato per l'atteggiamento avuto con Matteo Renzi, nel corso del faccia a faccia per le consultazioni. Grillo ha postato le foto dei senatori, e ricordandone nomi e cognomi. «I 4 senatori sono Lorenzo Battista, Fabrizio Bocchino, Francesco Campanella e Luis Alberto Orellana», ha scritto. Dietro l'incontro, insomma, da una parte l'entusiasmo dei fedelissimi e dall'altra i mugugni dei dissidenti. E sul blog fioccano insulti pesantissimi sui quattro senatori dissidenti.

I quattro senatori critici: Grillo ha sbagliato con Renzi
I quattro senatori M5S, in una nota congiunta, avevano criticato Beppe Grillo per l'incontro con Matteo Renzi, esprimendo «le proprie perplessità sul modo in cui Beppe Grillo ha affrontato il colloquio di oggi col presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi», definendola «una occasione perduta». Per i quattro il faccia a faccia sarebbe stata un'ottima occasione per chiedere in streaming a Renzi cosa pensasse delle grandi questioni su cui il Pd non si è mai espresso in modo chiaro, in particolare sugli «sprechi costituiti dal proseguimento della realizzazione del Tav e del progetto F35».

Post intitolato "fuoco amico"
Poi Grillo ha pubblicato un post intitolato 'fuoco amico (?)', E firmato da Antonio Noziglia di Genova. Vi si legge: «quattro senatori del M5s manifestano perplessità circa il metodo usato da Grillo nel corso del confronto in streaming con un certo Renzi. Chi sono questi 4 senatori? Quanto consenso hanno portato al M5s tutti insieme? Le televisioni di Stato riportano lo streaming con tagli mirati ad oscurare la pietosa difficoltà in cui si é trovato il citato Renzi per tutta la durata del confronto. Perché questi 4 signori non denunciano questo comportamento scorretto, lesivo del diritto ad una informazione corretta e lesivo pure della dignità di coloro che conducono certe trasmissioni?».

L'hastag di punta di Twitter
«Esci da questo blog», la battuta pronunciata dal premier incaricato al culmine delle consultazioni con Beppe Grillo è rimbalzata sui social network diventando l'hashtag di punta su Twitter per tutta la giornata. Più difficile, invece, stabilire chi abbia vinto tra il leader del Pd e quello del M5S, a scorrere i commenti. Dal blog di Grillo invece è stato rilanciato l'hashtag #sfiduciamoRenzie.

Nuovo sondaggio di Grillo sullo sbarramento
Oggi gli iscritti del M5S votano, fino alle 19, sul quinto punto della legge elettorale: devono decidere se mettere la soglia di sbarramento o no. L'annuncio è sul blog di Grillo. In precedenza avevano scelto su proporzionale, sul collegio intermedio, sull'applicazione di correzioni al proporzionale e sulla scelta di tali correzioni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi