Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 febbraio 2014 alle ore 18:26.
L'ultima modifica è del 24 febbraio 2014 alle ore 18:55.

My24
Giuseppe Civati (Ansa)Giuseppe Civati (Ansa)

Apertura dai sindacati

«Noi chiediamo da diverso tempo un intervento deciso, forte, shock sul cuneo fiscale per alzare i salari e le pensioni. Spero che stavolta il Governo ci riesca davvero. Se Renzi dovesse fare questo subito, avrà tutta la nostra collaborazione e tutto il sostegno». È questo il commento a caldo del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni intervistato dal Gr- 1 . «È importante- ha aggiunto - che Renzi abbia parlato della riforma della spesa della pubblica amministrazione. Noi siano convinti che bisogna scovare le inefficienze per pagare meglio i lavoratori e organizzare meglio i servizi». Per Angeletti «Matteo Renzi ha usato parole giuste: io voterei la fiducia. Speriamo che seguano azioni coerenti». Cosi' in un tweet, il leader Uil, Luigi Angeletti, commenta il discorso programmatico del premier al Senato.

Meloni (Fdi): «da Renzi discorso da bar»

«Nel mondo reale del lavoro si dice che non avrai una seconda possibilità di fare una buona prima impressione. E il primo discorso di Renzi da capo del governo è stato un fallimento totale, condito da una retorica imbarazzante. Un elenco confuso di buoni propositi che, pallottoliere alla mano, incidono sulle casse dello Stato per diverse decine di miliardi senza alcuna indicazione su dove si dovrebbero reperire le risorse. Un'arringa che avrebbe fatto furore la domenica pomeriggio al bar o al più durante un comizio elettorale» ha commentato il presidente dei deputati di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Passera: «Spero Renzi più concreto nel discorso per la fiducia».
«Auguriamoci che il governo Renzi si dimostri piu' autorevole e concreto di quanto e' stato oggi il discorso per la fiducia». Lo scrive su twitte il leader di Italia unica, Corrado Passera, commentando le dichiarazioni programmatiche del premier Matteo Renzi in aula al Senato.

Shopping24

Dai nostri archivi