Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 maggio 2014 alle ore 09:49.
L'ultima modifica è del 14 maggio 2014 alle ore 11:02.

My24
Silvio Berlusconi (Lapresse)Silvio Berlusconi (Lapresse)

Continua a tenere banco la polemica politica scoppiata dopo la testimonianza dell'ex segretario al Tesoro Usa Tim Geithner su un presunto complotto ordito da funzionari europei contro Silvio Berlusconi nel 2011. «Il complotto è una notizia gravissima che conferma quanto dico da diverso tempo» e «osservo che il Capo dello Stato, i presidenti del Senato e della Camera, il presidente del Consiglio ieri non hanno ritenuto di fare alcuna dichiarazione», ha affermato l'ex premier in un'intervista a a Unomattina. E sull'appoggio di Forza Italia alle riforme: stop ad accordi con Renzi, ha chiarito l'ex Cavaliere, sono inutili, non li rispetta.

L'ex premier: violate le regole democratiche, attacco alla nostra sovranità
«Alcuni giornali - ha aggiunto Berlusconi - hanno comportamenti scandalosi perché non portano nemmeno la notizia in prima. Si è chiaramente trattato di violazione delle regole democratiche e di un attacco alla sovranità del nostro paese».

Vediamo le riforme, se buone le votiamo altrimenti no
Il leader di Fi ha parlato anche del dialogo con il Governo sulle riforme. Continuate le riforme con il premier Renzi? «No - ha risposto -, è inutile prendere accordi prima. Aspettiamo di vedere le riforme in Parlamento. Se riteniamo che siano buone le votiamo, altrimenti votiamo contro».

Riforma del Senato inaccettabile, un vero pasticcio
Berlusconi ha criticato in particolare la riforma del Senato. «È inaccettabile, un vero pasticcio - ha sottolineato -. Sul Senato ero d'accordo con Renzi che non dovesse più approvare leggi, che non desse la fiducia al governo, che costasse di meno. Improvvisamente il signor Renzi approva un progetto globale del Senato, lo manda a Palazzo Madama, dove viene giudicato inaccettabile non solo da noi ma anche dalla sinistra perché è un vero pasticcio».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi