Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 maggio 2014 alle ore 12:14.

My24
(LaPresse)(LaPresse)

La campagna elettorale per le europee del Movimento Cinque stelle si affida anche a un'insolito web-attivismo a punti: i simpatizzanti del M5s che faranno "apostolato" per il movimento di Beppe Grillo collezioneranno punti per ogni azione svolta. In palio per i cento più attivi una cena con il comico-leader del M5S. Per esempio vale 200 punti mettere il logo del M5S sull'immagine del proprio Facebook. Ai simpatizzanti Grillo chiede di attivarsi per la campagna elettorale delle europee , ottenendo dagli amici finanziamenti per il M5s, diffondendo il programma, facendo conoscere i candidati, informando chi non accede alla rete. Tutto a partire dai profili Facebook.

Il programma del movimento viaggia sul web
«Se hai un profilo Facebook puoi iniziare subito, cliccando qui», scrive Grillo. «Ogni attivista potrà: coinvolgere i propri amici, chiedendo loro di supportare economicamente il M5s e pubblicando i manifesti del Movimento 5 stelle sulla propria bacheca di Facebook; promuovere gli eventi del tour attraverso il proprio profilo Facebook; diffondere il programma europeo del Movimento 5 stelle stampando e distribuendo il 'volantino M5s', o pubblicando i 7 punti del M5s per le europee sulla propria bacheca; promuovere i candidati diffondendo l'elenco su Facebook».

Per i primi cento in classifica una cena a Genova con il leader del M5s
Poi la promessa per questo impegno: «Al termine della campagna elettorale sarò onorato di ospitare a cena, a Genova, i primi 100 classificati per punteggio ottenuto grazie alla loro attività da attivista 5 stelle. Andiamo in Europa per cambiare l'Italia. #Vinciamonoi». E chiude con un post scriptum: «azione del giorno de l'attivista 5 stelle: metti il logo del Movimento 5 stelle sulla tua immagine di Facebook (200 punti)».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi