Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 maggio 2014 alle ore 01:44.
L'ultima modifica è del 27 maggio 2014 alle ore 14:54.

My24

Toti: risultato non soddisfacente
«È evidente che é un risultato che non possiamo considerare soddisfacente. Ma se Forza Italia si attesta al 17% e Alfano al 4%, sommando i dati dei partiti che facevano parte del Pdl, la percentuale resta più o meno inalterata». Questo il primo commento di Giovanni Toti, consigliere politico di Berlusconi. «La sciagurata scissione del Nuovo Centrodestra non ha prodotto all'interno dei moderati nessun effetto virtuoso anzi considerato l'apporto di Casini e Udc l'esperienza di Ncd mi sembra largamente fallimentare come da tempo diciamo», ha detto Giovanni Toti parlando di Ncd. «La responsabilità di aver rotto il fronte dei moderati - ha sottolineato Toti - ha prodotto dei frutti avvelenati per tutti. Grillo non sfonda anzi sembra in una fase regressiva mentre per Renzi un ottimo successo che capitalizza la paura per il Movimento Cinque ma anche la capacità di presentarsi come il nuovo della politica italiana».

Boschi: la campagna urlata non ha premiato il M5S
«Capisco la prudenza del M5S» nell'aspettare gli esiti definitivi», ma «fino a ieri non c'era prudenza. Avevano sempre detto ieri che avrebbero vinto in modo netto. Grillo diceva: se non vinciamo lascio la politica. Era molto sicuro, forse un po' troppo», ha detto il ministro Maria Elena Boschi su La7 in merito ai risultati del Movimento Cinque Stelle.La scelta del M5S di «fare una campagna sulle urla e sulla protesta, senza una proposta concreta e senza ascoltare le richieste dei cittadini non li ha premiati», ha detto il ministro per le riforme Maria Elena Boschi, commentando il risultato del M5S. «Nessuna minaccia di voto anticipato, c'é un programma di governo che abbiamo intenzione di portare avanti. Vogliamo lavorare negli interessi dei cittadini»», ha detto il ministro per le Riforme ai microfoni di La7. «La segreteria è di tutto il partito. Fin dall'inizio Renzi lo ha detto. Poi una parte ha scelto di non entrare inizialmente, ora probabilmente quella scelta verrà rivista», ha dichiarato Maria Elena Boschi a La7.

Madia: siamo in festa, la nostra è una comunità
«Siamo in festa e chi c'è parteciperà. Più che un cerchio magico la nostra è una comunità», ha detto il ministro della Funzione pubblica, Marianna Madia ai microfoni di La7.

Cesa: Renzi ha bloccato Grillo
«Renzi ha bloccato Grillo e questo è un fatto positivo per l'Italia e l'Europa», ha sottolineato Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc. «Noi riteniamo di essere stati determinanti nel favorire e aiutare sempre il suo lavoro di governo. Per quanto ci riguarda, superare il 4% è già un ottimo risultato, possibile solo grazie al concorso decisivo dell'Udc», ha dichiarato Cesa.


Shopping24

Dai nostri archivi