Notizie ItaliaDiretta Radiocor/Praet (Bce): «Riforma mercato del lavoro priorità per l'Italia»
Diretta Radiocor/Praet (Bce): «Riforma mercato del lavoro priorità per l'Italia»
a cura di Radiocor con un articolo di Marco Ferrando | 05 settembre 2014
ore 13,35 - Telecom, Gros-Pietro: usciremo, no a nuovo sistema controllo
Il presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, confermal'intenzione della banca di uscire dall'azionariato di Telecom Italia anche se «senza precipitazione» e, indirettamente, esclude ogni ipotesi di Telco 2. Parlando a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio, Gros-Pietro ha ricordato: «Il nostro piano dice che usciremo da tutte le partecipazioni non di natura bancaria cercando di tutelare il valore patrimoniale della partecipazione, quindi tenendo conto della società in oggetto».
ore 13,10 - Snam, Malacarne: bene i soci cinesi, nessun cambio nel Cda
L'a.d. di Snam, Carlo Malacarne, interpellato sulle voci su possibili nuovi arrivi nel Cda, ha precisato, parlando a margine del Workshop Ambrosetti, che «oggi non è previsto un aumento dei consiglieri». E, in generale, parlando dei soci cinesi, ha affermato che l'arrivo della State Grid «è positivo «perché c'è un apporto finanziario di un operatore grosso» e che, inoltre, «conosce molto bene i mercati».
ore 13,00 - Poste, Caio: su Ipo la decisione spetta all'azionista
«Sulla quotazione decideremo con il Governo ma la decisione spetta all'azionista». Così, a margine del forum Ambrosetti di Cernobbio, l'a.d. di Poste, Francesco Caio, a proposito dell'Ipo. Intanto «stiamo lavorando per creare le regole interne ed esterne». Sui tempi «vedremo».
ore 12,42 - Snam, Malacarne: nessun impatto significativo dal caso Italgas
Tra Snam e la magistratura sul caso Italgas (per infiltrazioni mafiose) «c'e' una collaborazione piena nel dare il supporto agli amministratori giudiziari che sono stati individuati». Così l'amministratore delegato, Carlo Malacarne, a margine del Workshop Ambrosetti. «Non ritengo che ci siano impatti significativi, nè sugli aspetti economici né su quelli gestionali», ha aggiunto.
ore 12, 41 - Snam, Malacarne: gasdotto Tap dà possibilità di diversificare fonti
Il gasdotto Tap «è un'opera importante che dà la possibilità di diversificare le fonti e gli operatori interessati sono all'opera per cercare di risolvere il problema dei permessi: è interesse di tutti risolvere in tempi brevi le vie autorizzative». Così l'amministratore delegato di Snam, Carlo Malacarne.
ore 12,29 - Snam, Malacarne: possibile fare anche meglio su target 2014
«Dopo la semestrale diciamo che i conti sono in linea con le nostre aspettative: per cui i target che abbiamo dato li manterremo sicuramente. Anzi cercheremo di fare meglio, anche dei target che abbiamo dato: insomma siamo positivi sui risultati annuali». Così l'amministratore delegato di Snam, Carlo Malacarne, parlando dei conti Snam a margine del Workshop Ambrosetti.