Workshop The European House - Ambrosetti

07 settembre 2014

My24

Notizie ItaliaDiretta Radiocor/Praet (Bce): «Riforma mercato del lavoro priorità per l'Italia»

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Diretta Radiocor/Praet (Bce): «Riforma mercato del lavoro priorità per l'Italia»

Peter PraetPeter Praet

Aperto a Cernobbio il Workshop The European House - Ambrosetti "Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive". Tra oggi e domenica intervengono, tra gli altri, i principali esponenti della Commissione europea, ministri del Governo Renzi, alte cariche istituzionali come il presidente del Senato e top manager come Sergio Marchionne.

Ore 19,09 - McCain: dovremmo vergognarci per non aver aiutato Kiev
«Dovremmo vergognarci per non aver aiutato l'Ucraina di fronte a una chiara e aperta invasione da parte della Russia di Putin, l'ex generale generale del Kgb che si sente investito di un destino storico. E non venite a dirmi che questa non è un'invasione vera e propria. L'Ucraina ha accettato il cessate il fuoco perche' sta perdendo, perché non l'abbiamo aiutata a combattere contro un nemico più forte e agguerrito di lei». E' quanto ha detto il senatore dell'Arizona ed ex veterano della guerra del Vietnam John McCain, partecipando ai lavori del workshop The European House Ambrosetti a Cernobbio.

Ore 17,45 - Marcegaglia: per Eni impatto limitato dalla crisi Russia-Ucraina
«Già avevamo poco, poi abbiamo venduto gran parte delle nostre attività produttive (in Russia), quindi l'impatto è limitato». Così la presidente di Eni, Emma Marcegaglia, interpellata sul possibile impatto della crisi Russia-Ucraina sui conti dell'Eni.

Ore 17,42 - Bombassei: salotti buoni? Renzi doveva essere qui
«Stamattina ho ascoltato i primi due panel che affrontavano discussioni a livello globale pensando a quanto avrebbe fatto bene a tanti di questi bravi ragazzi essere qui». Così il fondatore di Brembo, Alberto Bombassei, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulla polemica avviata da Renzi sui salotti buoni che si riuniscono al Forum Ambrosetti di Cernobbio. Quindi anche il premier «avrebbe fatto meglio a esserci».

Ore 17,18 - Renzi: domani vado in azienda a Brescia, non capisco polemiche su Cernobbio
«Domani sarò a Brescia per inaugurare una rubinetteria: io andrò tante volte dove le imprese investono», quanto a «polemiche su assenze e presenze, non le capisco». Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in conferenza stampa al termine del vertice della Nato risponde a chi gli chiede un commento sul malcontento che ha determinato la sua scelta di disertare il forum di Cernobbio.

Ore 16,26 - Praet (Bce): certi dell'impatto espansivo delle nuove misure
Le nuove misure aggiuntive varate dal board della Bce per rilanciare in particolare il mercato del credito «avranno un impatto considerevole». Peter Praet, membro del Consiglio direttivo della Bce, in un incontro con la stampa a margine dei lavori del workshop Ambrosetti, rilegge più volte la frase contenuta nella dichiarazione finale letta giovedì da Mario Draghi: «Le misure prese assieme alle Tltro avranno un considerevole impatto». «E' una frase importante» sottolinea Praet che invita a considerare come la frase sia costruita con un indicativo futuro e non con un condizionale. «Le ultime misure completano e rafforzano quelle annunciate in giugno. Il mercato degli Abs è abbastanza piccolo ma puo' crescere». Secondo Praet le misure prese, con gli acquisti di cartolarizzazioni, hanno un impatto che prescinde dal comportamento delle banche che possono invece richiedere o meno la liquidità a disposizione da metà settembre con le Tltro.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più