Workshop The European House - Ambrosetti

07 settembre 2014

My24

Notizie ItaliaDiretta Radiocor/Praet (Bce): «Riforma mercato del lavoro priorità per l'Italia»

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Diretta Radiocor/Praet (Bce): «Riforma mercato del lavoro priorità per l'Italia»

Peter PraetPeter Praet

ore 12,28 - Crisi, Serra: in Europa sistema bancario necessita di 60 miliardi
Il sistema bancario europeo deve ancora reperire 60 miliardi di euro. Questa la stima del finanziere, Davide Serra, capo del fondo Algebris. Ad averne bisogno saranno più che altro banche non quotate tedesche, italiane e austriache. «Stimo che le non quotate italiane abbiano una necessità di capitale tra i 5 e i 6 miliardi di euro».

ore 12,21 - Mps, Serra: occorrevano 6 miliardi di aumento capitale
«Secondo i miei numeri occorreva che Banca Mps facesse un aumento di capitale da 6 miliardi e non da 5 miliardi di euro». Così Davide Serra, a capo del fondo Algebris, ha dichiarato a margine del seminario Ambrosetti.

ore 12,12 - Crisi, Serra: investitori esteri vogliono entrare in Italia
«Gli investitori esteri vogliono entrare in Italia, perché hanno capito che il Governo Renzi sta facendo sul serio». Così il finanziere Davide Serra, renziano della prima ora, ha detto a margine del seminario Ambrosetti. Serra ritiene che non ci sia bisogno di una manovra correttiva: «Il rendimento dei titoli di stato è calato, facendo risparmiare miliardi. In più, le decisioni della Bce faranno calare l'euro e ripartire le esportazioni. Ovviamente va fatta una spending review».

ore 11,51 - Ilva, Gnudi: troveremo un acquirente all'altezza
«Abbiamo riscontrato interesse da parte di investitori esteri e ciò ci rende ottimisti. L'Ilva è un impianto efficiente e così riteniamo di poter trovare un acquirente all'altezza». Così ha dichiarato il commissario straordinario dell'Ilva, Piero Gnudi, a margine del seminario Ambrosetti.

ore 11,47 - Luxottica, Costamagna: tempi «brevi» per nomina co-ceo
I tempi per la nomina del co-ceo di Luxottica, che dovrà affiancare il nuovo numero uno del gruppo, Luca Cavatorta, saranno «brevi, un mesetto o due. Entro fine anno sicuramente». Lo ha assicurato il consigliere di Luxottica, Claudio Costamagna, parlando a margine del Workshop Ambrosetti di Cernobbio.

ore 11,36 - Rcs, Jovane: ristrutturato debito, più forti nella vendita asset
La rinegoziazione del debito in Rcs «l'abbiamo completata in coincidenza con la presentazione della semestrale a fine luglio». Ed è stata, ha affermato l'amministratore delegato, Pietro Scott Jovane, «una rinegoziazione che ci ha permesso di raggiungere due obiettivi: di ridurre il costo complessivo per il gruppo, e una ridefinizione a nostro favore degli impegni che avevamo preso con il ceto bancario in termini di scadenze». Questo, ha precisato il manager, «ci porta in una posizione di forza in particolare sul processo di cessione degli asset».

ore 11.19 - Rcs, Jovane: mai arrivata proposta di Ramirez per "El Mundo"
«Non è mai arrivata la proposta di Ramirez». Così l'amministratore delegato di Rcs, Pietro Scott Jovane, a margine del Workshop Ambrosetti di Cernobbio, commentando le voci secondo cui ci sarebbe una cordata guidata dall'ex direttore di "El Mundo", Pedro Ramirez, per acquisire la testata spagnola controllata dal gruppo italiano. Jovane ha assicurato che non esiste «nessun cambio di direzione sulla Spagna» da parte di Rcs.

ore 10.31 - Enel, Starace: su vendita quota Endesa decisione entro 30 giorni
La vendita della quota di Endesa sarà decisa «entro 30 giorni» e l'azienda ha di fronte «tre opzioni». Lo ha detto Francesco Starace, l'amministratore delegato di Enel, il gruppo che detiene il 92% del capitale della società spagnola. Le tre opzioni, ha precisato il manager parlando a margine del convegno di Cernobbio, sono aumento del flottante, delisting, oppure non fare niente.

ore 9.58 - Ntv, Salvatori: trattativa con Lazard per ristrutturare debito
«Siamo in trattative, si sta parlando, non posso dire di più». Così Carlo Salvatori, presidente di Lazard Italia, ha commentato - a margine del workshop Ambrosetti - le indiscrezioni secondo cui Lazard è in trattative con il gruppo ferroviario Ntv per l'advisory sulla ristrutturazione del debito.

ore 9.51 - UniCredit, Salvatori: quota di Allianz «strategica, molto soddisfatti» La partecipazione del gruppo Allianz in Unicredit, che è pari al 2,2%, «resta strategica, siamo molto soddisfatti». Lo ha affermato Carlo Salvatori, presidente di Allianz Italia, interpellato a margine del workshop Ambrosetti.

ore 9.09 - Fs, Messori: Ntv? La concorrenza è un plus
«Auspico che il concorrente di Fs nell'alta velocità possa trovare un equilibrio gestionale adeguato per svolgere al meglio il servizio». Marcello Messori, presidente di Fs, commenta così la vicenda di Ntv. La concorrenza, aggiunge, è un plus, «giova agli utenti e, nel medio termine, alle imprese». Messori, interpellato al workshop Ambrosetti, aggiunge: «Auspico si apra il mercato anche in altri comparti di attività coperti da Fs».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più