Workshop The European House - Ambrosetti

07 settembre 2014

My24

Notizie ItaliaDiretta Radiocor/Praet (Bce): «Riforma mercato del lavoro priorità per l'Italia»

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Diretta Radiocor/Praet (Bce): «Riforma mercato del lavoro priorità per l'Italia»

Peter PraetPeter Praet

ore 13,35 - Telecom, Gros-Pietro: usciremo, no a nuovo sistema controllo
Il presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, confermal'intenzione della banca di uscire dall'azionariato di Telecom Italia anche se «senza precipitazione» e, indirettamente, esclude ogni ipotesi di Telco 2. Parlando a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio, Gros-Pietro ha ricordato: «Il nostro piano dice che usciremo da tutte le partecipazioni non di natura bancaria cercando di tutelare il valore patrimoniale della partecipazione, quindi tenendo conto della società in oggetto».

ore 13,10 - Snam, Malacarne: bene i soci cinesi, nessun cambio nel Cda
L'a.d. di Snam, Carlo Malacarne, interpellato sulle voci su possibili nuovi arrivi nel Cda, ha precisato, parlando a margine del Workshop Ambrosetti, che «oggi non è previsto un aumento dei consiglieri». E, in generale, parlando dei soci cinesi, ha affermato che l'arrivo della State Grid «è positivo «perché c'è un apporto finanziario di un operatore grosso» e che, inoltre, «conosce molto bene i mercati».

ore 13,00 - Poste, Caio: su Ipo la decisione spetta all'azionista
«Sulla quotazione decideremo con il Governo ma la decisione spetta all'azionista». Così, a margine del forum Ambrosetti di Cernobbio, l'a.d. di Poste, Francesco Caio, a proposito dell'Ipo. Intanto «stiamo lavorando per creare le regole interne ed esterne». Sui tempi «vedremo».

ore 12,42 - Snam, Malacarne: nessun impatto significativo dal caso Italgas
Tra Snam e la magistratura sul caso Italgas (per infiltrazioni mafiose) «c'e' una collaborazione piena nel dare il supporto agli amministratori giudiziari che sono stati individuati». Così l'amministratore delegato, Carlo Malacarne, a margine del Workshop Ambrosetti. «Non ritengo che ci siano impatti significativi, nè sugli aspetti economici né su quelli gestionali», ha aggiunto.

ore 12, 41 - Snam, Malacarne: gasdotto Tap dà possibilità di diversificare fonti
Il gasdotto Tap «è un'opera importante che dà la possibilità di diversificare le fonti e gli operatori interessati sono all'opera per cercare di risolvere il problema dei permessi: è interesse di tutti risolvere in tempi brevi le vie autorizzative». Così l'amministratore delegato di Snam, Carlo Malacarne.

ore 12,29 - Snam, Malacarne: possibile fare anche meglio su target 2014
«Dopo la semestrale diciamo che i conti sono in linea con le nostre aspettative: per cui i target che abbiamo dato li manterremo sicuramente. Anzi cercheremo di fare meglio, anche dei target che abbiamo dato: insomma siamo positivi sui risultati annuali». Così l'amministratore delegato di Snam, Carlo Malacarne, parlando dei conti Snam a margine del Workshop Ambrosetti.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più