Food24

Dossier Il concerto di Natale? È da Starbucks

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 57 articoli Il mondo del caffè

Il concerto di Natale? È da Starbucks

  • –di

La Starbucks Reserve Roastery, che in occasione dell'apertura lo scorso settembre aveva già visto la presenza di alcuni degli allievi dell'Accademia Teatro alla Scala, sosterrà nell'arco di un anno una serie di eventi che avranno come protagonisti i giovani artisti della Scuola scaligera.

Si parte il 20 dicembre alle 18.30 quando il coro di voci bianche dell'Accademia Teatro alla Scala si esibirà in concerto in Piazza Cordusio 3. Un viaggio attraverso i brani più noti del repertorio natalizio, da Silent Night a White Christmas da Tu scendi dalle stelle a Jingle Bells nell'interpretazione di una cinquantina di ragazzi fra i 9 e i 18 anni.

Partnership con la Scala per sostenere i giovani
Il concerto è anche l'occasione per annunciare i dettagli di un progetto promosso dalla Starbucks Foundation a favore degli studenti dell'Accademia che sosterrà 44 allievi della scuola scaligera grazie a delle borse di studio. Il progetto, inoltre, destina un ulteriore stanziamento a favore dell'attività formativa dell'Accademia.

“Dal momento della nostra apertura a settembre, ci siamo uniti, in maniera molto umile e rispettosa, in una partnership con l'Accademia Teatro alla Scala, un'istituzione di fama mondiale. Siamo felicissimi che questo progetto stia prendendo forma e non vediamo l'ora di vedere questi giovani artisti perfezionare il loro talento” ha dichiarato Giampaolo Grossi, general manager della Starbucks Reserve Roastery di Milano.

© Riproduzione riservata