Speciale 6 Nazioni

My24

Notizie SportSei Nazioni di rugby, la Francia batte l'Italia 30 a 10

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Sei Nazioni di rugby, la Francia batte l'Italia 30 a 10

La Francia batte l'Italia 30 a 10 allo Stade de France nella seconda giornata del Sei Nazioni 2014. Gli Azzurri hanno mostrato una reazione troppo tardiva. Dopo il sostanziale equilibrio del primo tempo (che si era chiuso sul 9 a 3), le fasi iniziali della ripresa sono state fatali, con tre mete subite. La mischia italiana non ha sfigurato contro quella francese. Gli Azzurri tuttavia pagano ancora lo scotto di non avere un calciatore alla pari con i concorrenti e di non avere la stessa concretezza degli avversari quando si tratta di finalizzare il gioco costruito.

Ore 17:47 - Meta dell'Italia: punteggio sul 30-10
Meta dell'Italia. Un passaggio di Tobias Botes trova Tommaso Iannone pronto a schiacciare in meta. Luciano Orquera trasforma per il 30-10.

Ore 17:44 - Mauro Bergamasco lascia il campo
Con il cartellino rosso ai due piloni, per poter giocare la mischia Mauro Bergamasco lascia il posto a Lorenzo Cittadini, mentre la Francia fa rientrare Nicolas Mas al posto di Yannick Nyanga. Intanto i Blues hanno fatto entrare Gael Fickou per Mathieu Bastareaud. Un infortunio a Bernard Le Roux fa durare la pausa di Nyanga pochi secondi. Il terza linea è di nuovo in campo. L'Italia intanto è in attacco.

Ore 17:30 - Nervosismo in campo: un'espulsione a testa
Il gioco si fa nervoso. Una testata del francese Slimani provoca la reazione di Michele Rizzo che replica con un pugno. Per l'arbitro è cartellino rosso per entrambi.

Ore 17:29 - Cartellino giallo per la Francia
La Francia resta in 14. Cartellino giallo per il neoentrato Sebastien Vahaamanhina che lascia il campo per 10 minuti. Brunel, intanto, manda in campo il seconda linea Marco Bortolami al posto di Quintin Geldenhuy.

Ore 17:26 - Azione non convalidata per l'Italia
Il Tmo non convalida un'azione dell'Italia. Tobias Botes si vede negare il riconoscimento dell'azione, grazie all'intervento difensivo del tallonatore transalpino Kayser. Intanto continuano i cambi. La Francia fa entrare Francois Trinh-Duc per Jules Plisson e Sebastien Vahaamanhina per il capitano Pascal Pape.

Ore 17:24 - L'Italia cambia la mediana
L'Italia cambia la mediana. Al posto dei giocavi Edoardo Gori e Tommaso Allan entrano Tobias Botes e Luciano Orquera. Intanto, la Francia ha cambiato il suo mediano di mischia Jean-Marc Doussain con Maxime Machenaud. L'Italia ha l'occasione di andare in meta ma non riesce a schiacciare. Si riparte con una touche sulla linea dei 5 metri della Francia, con lancio dei padroni di casa. La palla però resta in mano italiana che ha l'occasione di attaccare ancora.

Ore 17:17 - L'Italia cambia la prima linea
L'Italia calcia in touche una punizione ottenuta nei 22 francesi. Gli Azzurri però non riescono a sfruttare l'azione e commettono fallo a loro volta, restituendo la palla ai padroni di casa. Intanto continuano i cambi. Per la Francia escono Dimitri Szarzewski, sostituito da Benjamin Kaiser, e Louis Picamoles, sostituito da Damien Chouly. Per l'Italia cambiata tutta la prima linea: Alberto De Marchi, Leonardo Ghiraldini e Martin Castrogiovanni lasciano il posto a Michele Rizzo, Davide Giazzon e Lorenzo Cittadini.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più