Speciale 6 Nazioni

My24

Notizie SportSei Nazioni di rugby, la Francia batte l'Italia 30 a 10

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Sei Nazioni di rugby, la Francia batte l'Italia 30 a 10

Ore 17:11 - Aumenta il divario per la Francia: conduce 30-3
Terza meta della Francia. Questa volta a schiacciare la palla è l'ala Hugo Bonneval. Mentre l'Italia era in attacco nella metà campo francese, Fofana ha rubato palla agli Azzurri e sfruttando un buco ha superato la linea di metà campo. Il centro francese ha lanciato l'ala Yoann Huget che ha guadagnato ancora metri prima del passaggio decisivo a Bonneval per la meta. Ancora una trasformazione di Doussain per il 30 a 3.

Ore 17:10 - Nell'Italia entra Zanni al posto di Minto
Arriva il primo cambio dell'Italia. In terza linea, il ct Jacques Brunel manda in campo Alessandro Zanni, che rileva Francesco Minto. Per Zanni si allunga la striscia positiva di gare in maglia azzurra.

Ore 17:08 - Primi cambi per la Francia
La Francia cambia i piloni. Per i primi cambi della partita, i Bleus mandano in campo Yannick Forestier al posto di Thomas Domingo e Rabah Slimani per Nicolas Mas

Ore 17:04 - Francia avanti per 23-3
Wesley Fofana fa allungare ancora i padroni di casa. Il centro francese sfugge al placcaggio di Luke McLean e va in meta. Doussain trasforma ancora e porta il risultato sul 23-3.

Ore 17:01 - Riparte il secondo tempo: touche dell'Italia nei 22 metri
È ripresa la partita Francia-Italia allo Stade de France di Parigi. Al primo minuto mischia con introduzione francese quasi a metà campo. Buona la prova del pacchetto transalpino che ottiene un calcio di punizione. Si riparte con una touche nei 22 dell'Italia, lanciata dal tallonatore dei Bleus.

Ore 16:45 - Fine del primo tempo con la Francia sul 9-3
La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 9 a 3 per la Francia. Entrambe le squadre hanno avuto l'occasione di calciare quattro penalty. La migliore media di Doussain, il mediano di mischia dei padroni di casa, ha fatto la differenza. C'è da dire comunque che i due calci provati da Gonzalo Garcia erano da una distanza difficile. Le migliori occasioni di attacco le ha create la Francia, più incisiva nella metà campo italiana. L'Italia paga un po' di indisciplina, avendo regalato troppi falli agli avversari in posizioni pericolose.

Ore 16:39 - La Francia allunga sul 9-3
La Francia allunga ancora il risultato. La difesa italiana è troppo indisciplinata e regala un altro calcio piazzato ai Bleus, proprio quando sono in attacco nella metà campo degli Azzurri. Dai 40 metri Doussain non fallisce e porta il risultato sul 9-3. Intanto sugli spalti il tifo cresce.

Ore 16:35 - Francia in vantaggio: conduce6-3
Come si dice nel calcio, gol sbagliato, gol subito. L'Italia va in svantaggio per 6-3 grazie a un calcio piazzato di Doussain. Il mediano di mischia francese centra i pali, sfruttando a proprio vantaggio il fallo degli Azzurri, una volta che i Bleus hanno superato la metà campo avversaria.

Ore 16:31 - Allan sbaglia un calcio dai 30 metri

Tommaso Allan non centra i pali quando ha la possibilità di portare in vantaggio gli Azzurri. Il mediano di apertura italiano sbaglia un calcio abbastanza facile dai 30 metri circa. Con l'errore di Allan salgono a nove i punti che l'Italia avrebbe potuto portare a casa. Il gioco riparte con la Francia all'attacco.

Ore 16:28 - L'Italia pareggia: il risultato è 3-3
Dura un paio di minuti il vantaggio francese. Con la ripresa del gioco dopo il penalty calciato da Doussain, l'Italia si fa pericolosa. Tommaso Allan sfrutta il calcio di punizione concesso all'Italia, agguantando il pareggio. Si gioca sul 3-3.

Ore 16:26 - Francia in vantaggio per 3-0
La Francia passa in vantaggio per 3-0 grazie a un calcio piazzato di Jean-Marc Doussain. Dopo circa due minuti di attacco francese nei 22 italiani, gli Azzurri concedono un vantaggio alla Francia. Anche se l'azione di attacco dei padroni di casa viene bloccata dall'Italia l'arbitro concede il calcio di punizione. Al suo secondo tentativo il mediano di mischia transalpino non fallisce.

Ore 16:22 - Tiro dalla distanza di Gonzalo Garcia

Gonzalo Garcia prova ancora a calciare dalla lunga distanza. Tiro abbastanza centrale. Questa volta la forza c'è ma non la precisione. Il punteggio non cambia. Si resta sullo 0-0

Ore 16:20- McLean calcia in touche
Mischia francese sulla linea dei cinque metri. L'Italia ottiene un calcio di punizione. La palla tuttavia non esce e la Francia parte di nuovo all'attacco. Un fallo francese fa ottenere all'Italia una nuova mischia a pochi metri dai propri 22. La mischia italiana si dimostra superiore a quella avversaria. McLean calcia in touche e si riparte con il gioco dalla metà campo francese.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più