Speciale 6 Nazioni

My24

Notizie SportIl rugby lo trovi in libreria

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Il rugby lo trovi in libreria

"La leggenda di Maci" di Marco Pastonesi.
Marco Pastonesi, una delle firme della Gazzetta dello Sport ci regala un altro volume dedicato al mondo dell'ovale. Questa volta il protagonista è Maci Battaglini, colonna del rugby di Rovigo e non solo. "Il rugby è una voce del verbo dare. A ogni allenamento, a ogni partita, a ogni placcaggio, a ogni sostegno, dai un po' di te stesso. Prima o poi qualcosa ti tornerà indietro". Sono le parole con cui si apre il libro che racconta "vita, morte e miracoli di Battaglini, il maciste del rugby". Il volume è pubblicato da Libreria dello Sport. Per informazioni e acquisti multipli potete scrivere a info@keepup.it.
Il volume (168 pagine, 11,90 euro), è disponibile presso la storica sede milanese dell'editore (Via Carducci, 9).

"Franco come il rugby. Conversazione con Franco Ascantini, leggenda del rugby italiano" di Antonio Falda
Dopo il piccolo caso creato da "Novelle ovali – 35 piccole storie di rugby e di vita", intorno al quale è nato uno dei gruppo ovali più attivi e frequentati di Facebook, Antonio Falda torna a raccontare una storia di rugby. Questa volta è quella di Franco Ascantini, uno dei padri del movimento italiano che attraverso l'autore del volume racconta, ricorda e si lascia trasportare dalla passione per uno sport, prima praticato come giocatore poi visto da una panchina come allenatore. Dal dialogo tra Ascantini e Antonio Falda si aprono tante altre storie, dove tanti personaggi di questa disciplina (da Marco Bollesan all'ex presidente della Federazione italiana rugby Giancarlo Dondi) appaiono per raccontare un episodio, una testimonianza, un ricordo e una traccia. Edito da Absolutely Free Editore (14 euro).

"Nel nome del rugby" di Francesca Boccaletto e Mauro Bergamasco
Raccontando la storia di due famiglie, Francesca Boccaletto, insieme all'amico-campione Mauro Bergamasco, giornalista collaboratrice del Corriere del Veneto, parla della passione e l'amore per il rugby. Il libro ruota intorno alle vicende sportive di Mauro Bergamasco e della sua famiglia, che oltre a Mauro ha prestato alla Nazionale italiana di rugby anche Mirco (fratello minore di Mauro) e Arturo (padre di Mauro e Mirco), e della famiglia Boccaletto: il padre di Francesca, Lucio è stato nazionale italiano negli anni Settanta e poi capitano dei Dogi, una selezione dei migliori atleti del triveneto. L'ovale è un modo per i due protagonisti di rivivere tappe importanti delle rispettive vite e di narrare esperienze, passioni e anche il rapporto con padri importanti. Pubblicato da Infinito edizioni (111 pagine, 12 euro).

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più