Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 settembre 2014 alle ore 21:29.
L'ultima modifica è del 09 settembre 2014 alle ore 15:31.

My24
(Ap)(Ap)

A sei settimane dal lancio negli Usa, il Fire Phone finisce sottocosto: Amazon ha deciso di mettere in vendita il suo nuovo smartphone a 99 centesimi (anziché 199 dollari) per chi firma un contratto di abbonamento con AT&T. L'annuncio è arrivato il giorno prima della presentazione mondiale dell'iPhone6, e non per caso.

Ma lo smartphone 3D di Bezos - che riconosce oggetti, musica e film (facendoteli comprare) - sbarca a prezzo di saldo anche in Europa: nel Regno Unito approderà il 30 settembre, gratis per chi si abbona attraverso Telefónica O2 con un contratto da almeno 33 sterline al mese. In Germania, il device costerà un euro per chi sceglie Deutsche Telekom e paga non meno di 49,95 euro al mese.

Prova di forza o di debolezza? Probabilmente più la seconda: in vendita negli States da poco più di un mese, il Kindle Phone ha ricevuto giudizi contrastanti e un'accoglienza tiepida da parte del pubblico, anche se Amazon finora non ha fornito dati sulle vendite. Il prezzo (199 dollari) è stato giudicato alto in un mercato così competitivo come quello degli smartphone. E in molti avevano predetto che, se le vendite fossero ristagnate, il più grande negozio online del pianeta sarebbe corso ai ripari tagliando i prezzi. La mossa di ieri, spiega James Mc Quivey di Forrester, «ci sta dicendo che Amazon non sta raggiungendo i suoi obiettivi e ha bisogno di "muovere il magazzino"». A colpi di sottocosto, appunto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi