Viaggi24

Europa e Usa, le idee di Viaggi24 per l'estate

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Europa e Usa, le idee di Viaggi24 per l'estate

Canyon del fiume Zrmanja, Croazia
Canyon del fiume Zrmanja, Croazia

Dopo l'Italia, uno sguardo all'Europa e al mondo. Questa volta le mete che abbiamo scelto per voi sonoall'estero, facilmente raggiungibili o decisamente lontane. Le isolette della Croazia e i nuovi musei di Atene. Un itinerario in Portogallo, da Oporto a Lisbona. Il divertimento delle Baleari, da esplorare anche in barca a vela. Le vie di Istanbul ricche di storia e le spiagge della Turchia. Il fascino cosmopolita di New York e il mare color smeraldo di Bermuda. Dovete solo scegliere la destinazione che fa per voi. E partire.

Non perdete la seconda puntata dello Speciale Estate 2010 di Viaggi24 dedicato alle vacanze alternative.

CROAZIA
Ideale per chi vuole in sottofondo solo il silenzio e il rumore della risacca del mare.

Oltre mille isolette e 2mila chilometri di coste, disseminati di baie tranquille, insenature nascoste e litorali scoscesi. La Croazia è tutto questo. E può essere esplorata sia in barca, sia in auto, con il vantaggio di offrire mare limpido e approdi gioiello a prezzi decisamente accessibili. Fate tappa al fiordo di Bakar, circondato da pinete e vigneti, con il suo borgo e il castello dei Frankopan. O a Krk (Veglia), l'isola più grande dell'Adriatico, fatta di piccoli paesi in pietra e macchie mediterranee, e alla spiaggia di Vela Plaža, con il lungomare e i ristorantini tipici di pesce. O, ancora, a Valun, il bianco villaggio di pescatori sull'isola di Cres. Chi è appassionato di miti e leggende, non perda Mljet (Meleda): è qui che, secondo alcuni, Calipso avrebbe tenuto prigioniero Ulisse, proprio sull'isolotto oggi occupato dal monastero di Sveti Maria.

Per saperne di più ecco dove trovare le informazioni:
CROAZIA, MARE LOW COST A DUE PASSI DALL'ITALIA
CROAZIA, 20 SPIAGGE DOC DALL'ISTRIA A DUBROVNIK

GRECIA
Ideale per
... chi ha voglia di Grecia ma vuol partire senza rischiare brutte sorprese.

Scioperi selvaggi prima, isola di Samos in fiamme poi. Nonostante tutto decidete di puntare ancora sul bel mare, sui prezzi accessibili e sull'ospitalità greca? Il nostro consiglio è: aggirate ogni eventuale problema con due proposte di tutto rispetto. La prima, la divina Atene. Lì dove l'arte non è mai in crisi, ma anzi esplode con l'entusiasmo degli artisti emergenti, del nuovo Museo dell'Acropoli, ma anche dei ristoranti amati da Angelina Jolie e Vivienne Westwood e alberghi in lizza per diventare le mete più esclusive del mediterraneo. La seconda è più cheap ma terribilmente, romanticamente chic: spiegate le vele e fate rotta tra Ionio ed Egeo. Senza dimenticare un passaggio per Itaca.

Per saperne di più ecco dove trovare le informazioni:
ARTE, CULTURA, ENOGRASTRONOMIA E RESORT: IL MEGLIO D'ATENE
LA GRECIA IN BARCA, COME ORGANIZZARE IL VIAGGIO



PORTOGALLO
Ideale per... chi ama il mare, ovvio, ma anche le belle avventure, il Porto, lo shopping, i negozietti tipici...

Per voi solo spiagge reali, ma di sangue blu neanche l'ombra? La vostra meta è la costa portoghese di Cascais, giusto giusto a metà strada tra Lisbona e Oporto. Anzi, già che ci siete, non fermatevi a metà strada, ma coprite tutto il percorso. Casinò, spiagge perfette per chi ama la tavola (da surf), residenze gotico-moresche e calici di Porto armoniosi come il fado sono gli ingredienti di questo indimenticabile tragitto. Che, nella capitale, vi gratificherà di uno shopping glam e vagamente retrò: accessori vintage, guanti di pelle raso o cachemire, botteghe di cappelli e di abiti arabescati.

Per saperne di più ecco dove trovare le informazioni:
L'ITINERARIO COMPLETO DA OPORTO A LISBONA
ACQUISTI, SOUVENIR E REGALI IMPERDIBILI MADE IN LISBONA



BALEARI
Ideale per...
chi sa resistere a tutto tranne che a una serata di movida e a un giro in vela su acque incantate.

Grotte trasformate in discoteche, chiringuito da spiaggia aperti tutta notte, cene a lume di candela o feste a cielo aperto che durano tutta notte. Baleari uguale seduzione e trasgressione, certo, ma non vorrete certo fermarvi qui. Rischiereste di scordare perdervi il meglio: gli itinerari da scoprire, a vela e in yacht. Piccoli porti pescherecci, ormeggi per le notti della movida, baie glamour e approdi lussuosamente di charme, da raggiungere con il tender. Scoprite, naturalmente, dove mangiare e quali sono gli indirizzi più raffinati, quelli con prenotazione obbligatoria. Il rischio, sappiatelo, è di contendervi il tavolo con il re di Spagna in persona.

Per saperne di più ecco dove trovare le informazioni:
APPRODI SEGRETI, CUCINA E DIVERTIMENTO DELLE BALEARIIL MEGLIO TRA BARCHE A VELA, MOTORYACHT E CATAMARANITURCHIA
Ideale per chi non sa decidersi tra la Moschea Blu di Istanbul e i fondali della Baia di Kuşadası.

Capitale Europea della Cultura per il 2010, Istanbul, con i suoi 2700 anni di storia e i suoi monumenti, basta da sola per giustificare un viaggio in Turchia. Non bisogna dimenticare, però, che questo Paese – circondato a ovest dal Mar Egeo, a nord dal Mar Nero, a sud dal Mediterraneo - vanta anche spiagge incontaminate: chilometriche, come quella di Patara, o piccole e poco battute, come Kapustaş. Selvagge o mondane, amate dai surfisti o da chi viuole semplicemente stare diteso al sole. Chi ama le vacanze itineranti in vela, trova in Turchia il suo paradiso: Bodrum, Marmaris e Göcek sono sedi di molte società di charter. Da qui è possibile prendere le mosse, noleggiando un caicco o una barca a vela, e salpare alla volta della costa mediterranea, la più curata nei servizi per la navigazione.

Per saperne di più ecco dove trovare le informazioni:
IN CAICCO O IN BARCA A VELA, ROTTA SULLA TURCHIA
TURCHIA, IL PAESE DEI TRE MARI
ISTANBUL, DOVE LA CULTURA È PROTAGONISTA
ÖZPETEK: «I SEGRETI DELLA MIA ISTANBUL»
ISTANBUL, SEGNALI DI NUOVO: UNA MOSCHEA AL FEMMINILE
ATELIER ISTANBUL, LE NUOVE BOUTIQUE CHE FANNO TENDENZA
STILISTI, GIOIELLI & CO, TUTTO IL NUOVO DI ISTANBUL

NEW YORK & BERMUDA
Ideale per… chi ha in programma una vacanza nella Grande Mela ma non vuole rinunciare al mare.

Musei famosi, come il Metropolitan e il Moma, o meno conosciuti, come lo Studio Museum di Harlem o l'Ellis Island Immigration Museum. Quartieri un tempo malfamati, ora trasformati in distretti di lusso. E poi locali, teatri, negozi e night life. C'è sempre un buon motivo per andare – o tornare - a New York. Anche d'estate. Sì, perché dopo una settimana trascorsa a esplorare la città, quando il desiderio del mare si fa sentire, si può prendere un aereo e, con solo due ore di volo, raggiungere le spiagge di Bermuda. Qui gli arenili di sabbia rosa e malva digradano dolcemente verso un'acqua turchese e sono circondati da vegetazione tropicale. Dalle lunghe distese di sbbia, come Warwick Long Bay o Horseshoe Bay, alle piccole insenature, come Jobson's Cove, fino a Tobacco Bay, perfetta per lo snorkeling: l'unico problema sarà scegliere.

Per saperne di più ecco dove trovare le informazioni:
BERMUDANEW YORK HOTEL LOW COSTNEW YORK MUSEI MENO NOTI – SEX IN THE CITY
MANHATTAN TOUR CON ARCHITETTO


Per leggere la prima parte dello Speciale Estate 2010 con le mete in Italia cliccate qui
La terza e ultima parte dello Speciale Estate 2010 è dedicata alle vacanze alternative

Estate 2010, le mete scelte da Viaggi24

Estate 2010: le mete fuori dai luoghi comuni

Croazia, mare low cost a due passi dall'Italia

Grecia, Odissea felice in barca

Portogallo on the road: destinazione Oporto

In caicco o in barca a vela, rotta sulla Turchia

Baleari da scoprire. A vela e in yacht

Bermuda, il Tropico a 2 ore da New York

Sex in the City

© Riproduzione riservata