Viaggi24

Capodanno: ecco dove passarlo a NY

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Capodanno: ecco dove passarlo a NY

Lo skyline di New York (foto Fabrizia Postiglione)
Lo skyline di New York (foto Fabrizia Postiglione)

SPEAKEASY
The Bootlegger's Ball
Un ballo in costume ispirato agli Anni Venti, all'epoca del proibizionismo e alle atmosfere del Titanic. Il tutto condito da Dixieland soul (quello suonato sulle steam boat del Mississippi), vintage sweet jazz, spettacoli di acrobazie e burlesque, lettura di tarocchi.
Dove e quando: a Fort Greene (Brooklyn). Maggiori info sul sito dell'evento. Dalle 21 alle 6 del mattino.
Prezzo: l'ingresso costa 50 dollari (se si acquista la sera stessa), 35 dollari se si compra online entro il 27 Dicembre (40 dollari dopo tale data).

SPORTIVO
Emerald Nuts Midnight Run

I New York Road Runners (il club che organizza la famosa maratona) propongono una festa per i patiti del jogging. Ci si riunisce a Central Park per una corsa di 4 miglia (6,4 km), una gara per il costume più bello, una parata, tanta musica, ballo e fuochi d'artificio a mezzanotte.
Prezzo: Costa 50 dollari se si aderisce online entro il 30 Dicembre.
Il giorno stesso costa 55 dollari.
Dove e quando: Alle 22, al Central Park Bandshell (ingresso del parco su Fifth Ave all'altezza di 72nd Street).
Per chi preferisce entrare nel 2011 a cavallo di una bici o su uno skateboard c'è:Time's Up! 12th Annual New Year's Eve Ride.
Dove e quando: Alle 22,30 si parte dall'arco di Washington Square Park e si arriva al Belvedere Castle di Central Park dove si terrà il party.
Prezzo: la partecipazione è gratis.

BURLESQUE
Si chiama Floating Kabarette's New Year's Eve Special e prevede uno spettacolo di burlesque, evoluzioni al trapezio e altri divertimenti in stile vaudeville.
Dove e quando: Galapagos Art Space, 16 Main St, Dumbo, Brooklyn. Apertura alle 20, primo spettacolo 21,30.
Prezzo: 35 dollari per l'ingresso (incluso un bicchiere di champagne); 75 dollari per un posto riservato con "open bar".

FETISH
Cominciate a preparare un costume sexy per brindare a un anno di nuove trasgressioni al New Year's Eve Fetish Party, curato dagli eccentrici DomSubFriends.
Dove e quando: Starlet's Gentlemen's Club, 49–09 25th Ave, Astoria, Queens. Dalle 22 allle 4 del mattino.
Prezzo: 40 dollari.

CULTURAL-SPETTACOLARE
Walk into the New Year è un tour (in inglese) che si svolge lungo il Brooklyn Bridge. La guida racconta fatti e aneddoti inediti sul ponte più famoso di New York, ci si rifocilla con cioccolata calda o caffè, si vincono souvenir e si ammirano i fuochi artificiali da Central Park, Brooklyn, Staten Island, e il New Jersey.
Dove e quando: ci si incontra da Popeye's (143 Fulton Street, Downtown, Manhattan) alle 21,45.
Prezzo: 50 dollari se si acquista il tour online, 60 se lo si fa la sera stessa.

IN CROCIERA
Capodanno sull'acqua? Si può scegliere fra una crociera sull'Half Moon, uno yacht di 24 metri che navigherà lungo l'East River, o sul The Temptress, una sofisticata imbarcazione di quasi 50 metri che percorrerà sia l'Hudson che l'East River. Il "menù" della serata prevede viste spettacolari delle icone newyorkesi (tra cui la Statua della Libertà), fuochi d'artificio, musica a go-go, open bar e l'ingresso a uno dei party "post-crociera" una volta sbarcati.
Dove e quando: L'Half Moon parte alle 20,30 da Skyport Marina, The Temptress parte dal Pier 81 (entrambi a Manhattan). Info sul sito.
Prezzi: Il biglietto sull'Half Moon costa 135 dollari, sul The Temptress 145 dollari.


Torna all'articolo principale e scopri tutti gli altri eventi, le iniziative e le occasioni da non perdere durante queste feste e in inverno, a New York

Inverno a New York, la guida completa

Ballando sotto la neve: gli show da non perdere a Broadway

Non solo MoMa, il meglio dell'arte della Grande Mela

NY on ice, qui si pattina con vista

Lights map: le più belle luminarie della Grande Mela

Bevi (una cioccolata) che ti passa, strategie antifreddo a New York

© Riproduzione riservata