ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Estratte vive dalle macerie
un centinaio di persone

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 di 10 pagina successiva
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 aprile 2009

«... PAGINA PRECEDENTE
19.32 I medici: 150 morti. Secondo fonti ospedaliere, invece, le vittime sarebbero 150.

19.18 - 108 vittime accertate. Dai soccorritori è arrivato un nuovo numero di vittime accertate che sono 108. Ci sono ancora decine di dispersi tra le macerie. Si continua a scavare nonostante la grandine e la notte che comincia ad arrivare.

19.02 - Altre 200 scosse di piccola intensità . Dalla scossa di terremoto di questa notte alle 3,32 di magnitudo 5.8 si sono «registrate finora circa 200 repliche, molto delle quali di piccola energia». Lo ha detto il presidente della commissione Grandi Rischi, Franco Barberi. «È poco probabile che si verifichino ancora scosse di grande energia ma non lo possiamo escludere. Mentre sono probabili e possibili altre scosse di minore energia».

19.00 - Violenta grandinata nella zona. Nell'area colpita dal terremoto, come se non bastasse, nella sera è scoppiata una violenta grandinata.

18.46 - Un uomo estratto vivo. Un uomo è stato estratto vivo dalle macerie dai vigili del fuoco nel centro dell'Aquila.

18.35 - Trasferiti gli ultimi malati dall'Ospedale dell'Aquila. È in corso il trasferimento degli ultimi 30/35 malati ricoverati nell'ospedale dell'Aquila, inagibile a causa del terremoto. Lo ha detto il ministro del Welfare Maurizio Sacconi «Le strutture abruzzesi lodevolmente hanno garantito l'accoglienza della gran parte dei pazienti ricoverati, con l'eccezione di alcuni malati che hanno raggiunto a Roma il Policlinico Gemelli e l'ospedale Bambino Gesù - ha spiegato Sacconi - strutture che si erano rese disponibili in questo senso». «Bisogna rilevare che in questa emergenza sia la sanitá laziale che quella abruzzese, entrambe commissariate stanno facendo un lavoro importante».

18.24 - Tre cadaveri estratti dalle macerie in via XX settembre. Si continua a scavare tra le macerie della palazzina crollata a via XX Settembre a L'Aquila. Sono 3 i cadaveri estratti dai soccorritori che da ore si alternano tra i resti dell'edificio, 8 appartamenti, completamente distrutto dalla scossa sismica di questa notte.

18.02 - Otto studenti molisani dispersi. Sale a otto il numero degli studenti molisani dispersi in seguito al terremoto nella città de L'Aquila. Si tratta di sette giovani della provincia di Isernia e uno della provincia di Campobasso che frequentavano corsi universitari nel capoluogo abruzzese. Alloggiavano tra la Casa dello Studente e alcune palazzine del centro storico del città colpita dal sisma. I giovani hanno età comprese tra i 23 e i 26 anni.

17.40 - A Onna 20 vittime, 40 sotto le macerie. All'Aquila, il centro storico è ridotto a un ammasso di macerie. A Olla, frazione del capoluogo, rasa al suolo le vittime accertate sono venti, ma i dispersi sotto le macerie sono quaranta.

17.10 - Trovata mamma con figli tra le braccia. Tutti morti. Tra le vittime del drammatico terremoto che ha colpito L'Aquila e i comuni limitrofi c'è anche una mamma che è morta abbracciando i due figli.
I tre sono stati ritrovati, abbracciati, nel letto di casa dai soccorritori e probabilmente sono morti colpiti dalle macerie. La mamma e i due bimbi abitavano in un palazzo di quattro piani in via Campo di Fossa, una traversa di via XX Settembre, che si è letteralmente sgretolato su se stesso. I soccorritori davanti a una folla di parenti hanno estratto dalle macerie anche tre studenti di cui uno morto e due ancora in vita. In via XX Settembre, la via più colpita, di fronte alla sede della casa dello studente i soccorritori stanno lavorando per cercare di salvare almeno alcuni componenti di un nucleo familiare rimasti sepolti al primo piano di un palazzo: quelli sovrastanti sono crollati sfondandolo. Alcune ore fa sembra che una donna avesse dato segni di vita.


17.07 - Sgoberato edificio a Roma. Per lesioni verticali accertate dai vigili del fuoco su di un palazzo di cinque piani a Roma, in via Andrea Doria, un'ala dell'edificio è stata sgomberata a scopo cautelativo. Le lesioni, alcune anche di 3 e 5 centimetri, si sono aperte sul palazzo alcuni mesi fa nel momento in cui sulla strada sono stati fatti dei lavori di scavo, ma oggi dopo la scossa di terremoto, i vigili del fuoco hanno deciso per precauzione di sgomberare dieci famiglie.


16.56 - Soccorritori: più di 100 morti. I soccorritori continuano ininterrottamente fin dalle prime ore del mattino a scavare tra le macerie all'Aquila e in tutti i paesi colpiti dal violento sisma. Il numero delle vittime, spiegano i soccorritori, è drammaticamente destinato a salire superando sicuramente quota 100. Fare un bilancio definitivo, quindi, al momento non è possibile.


  CONTINUA ...»

7 aprile 2009
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 di 10 pagina successiva
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-