Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 gennaio 2013 alle ore 07:18.
L'ultima modifica è del 04 aprile 2014 alle ore 17:48.

My24

Siamo diversi dagli altri e sempre più lo saremo. L'Italia e il mondo dell'economia reale, dei mercati e della finanza raccontati con il linguaggio dei numeri, il patrimonio di una banca dati che non teme confronti, una cifra informativa che affonda le sue radici nell'analisi tecnica (a partire da quella normativa) e, più in generale, nella fatica di una competenza specialistica mai scalfita nei suoi termini essenziali.

L'obiettivo (ossessivo) di separare la polvere dalla sostanza e di collocare singoli comportamenti e fenomeni in un quadro comparativo-competitivo (noi e gli altri) che restituisca ai fatti dell'economia e della finanza la loro (autentica) natura. L'ambizione di informare sulla vita delle istituzioni e della società, il brutto (tanto) e il buono (poco) della politica, la cultura come la intendiamo noi (il capitale dimenticato di questo Paese) e un affaccio (mai banale) sugli avvenimenti della politica internazionale, con il consueto stile fattuale, in modo asciutto e riconoscibile. Lo sforzo di rendere fruibile l'informazione più ostica attraverso una filiera tutta nuova della divulgazione (parola chiave, dizionario, bussola per il risparmiatore e così via) che si rivolge direttamente al pubblico delle famiglie, ma incontra il gradimento anche dei cosiddetti esperti.

Questo è il Sole 24 Ore che conoscete e avete ripagato con una fiducia crescente, in controtendenza rispetto all'andamento del mercato,un grazie sentito da parte nostra,ed è su questo valore che abbiamo costruito il Sole 24 Ore multimediale che vi raggiungerà ovunque, in ogni momento della giornata. Lo farà con i suoi prodotti quotidiani carta-online (free e a pagamento) e lasciando a voi la scelta di privilegiare edicola o tablet, sito, pc, smartphone, o, meglio ancora, di scegliere tutte queste opportunità insieme.
Abbiamo smesso di pensare separatamente in termini di carta e di digitale e abbiamo organizzato la redazione in un'unica newsroom, operativa dall'alba alla notte con un solo super-desk, per mettere in comune i saperi e declinarli, in modo identitario e finalizzato a rispondere alle specifiche domande, nei singoli mezzi. Il Sole 24 Ore.com sarà aperto 24 ore su 24, la prima riunione del super desk carta-on line è alle 9,30, la prima edizione cartacea chiude alle 22 e la seconda alle 24.

Siamo certi di potere offrire ai nostri lettori, con questa nuova organizzazione, qualcosa di ancora più impegnativo di un giornale documentato e, cioè, un vero e proprio strumento di lavoro multimediale. Indispensabile per il mondo (tutto) delle imprese e della finanza, la variegata area delle professioni, un'amministrazione centrale e locale attenta ai cambiamenti e alla modernizzazione. Utile (molto) per la platea delle famiglie, il sistema allargato della scuola e dell'università, i giovani che fanno ricerca o lavorano negli atenei, in banche d'affari e compagnie di assicurazioni fuori dall'Italia, soprattutto in un momento come questo dove la gran parte dei bisogni coincide con i problemi dell'economia e soddisfare la fame di informazione rigorosa può diventare un'esigenza primaria.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi