Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 giugno 2011 alle ore 13:31.

My24
Almodovar, Duras, Christa Wolf: tutte le novità 2011-2012 dell'Elfo PucciniAlmodovar, Duras, Christa Wolf: tutte le novità 2011-2012 dell'Elfo Puccini

«Finalmente un cartellone di teatro contemporaneo, come era nostro sogno». Elio De Capitani, regista, attore e "anima" del Teatro dell'Elfo Puccini, presenta così la nuova stagione 2011-2012 ricca di autori contemporanei, che spazia da Almodovar a Wolf, passando da Kushner,Logan, Norén e continua con Ravenhill,Weiss, Calvino.

Una stagione «che ci mette a disposizione 40 titoli, oltre 450 repliche e 160 spettacoli in tournée - precisa il direttore responsabile Fiorenzo Grassi, intervenuto alla presentazione insieme al neo assessore alla Cultura e all'Expo del Comune di Milano, Stefano Boeri, – dopo aver chiuso un anno esaltante, ma non certo privo di grandi difficoltà. Siamo stati investiti da un grande tsunami come quello del finanziamento pubblico e siamo riusciti ad uscirne grazie all'appoggio del maestro Riccardo Muti».

Zero gradi di separazione sono fra il teatro e la città, il palcoscenico e la platea, il pubblico e gli artisti. Molte le novità in cartellone, con la sezione L'altra metà del cielo che proporrà «Il dolore» di Marguerite Duras, con Mariangela Melato, mentre Paolo Poli porterà in scena un testo di Anna Maria Ortese e Ida Marinelli sarà la Cassandra di Christa Wolf.

Poi ci sarà la sezione «Attrazione fatale» con Elio Germano,Stefano Accorsi ed Elisabetta Pozzi. Il primo sarà impegnato nel capolavoro di Cèline «Viaggio al termine della notte», il secondo porterà in scena l'«Orlando furioso» e la terza «Tutto su mia madre» dal film di Almodovar. A grande richiesta sarà la sezione dedicata ai successi di produzione dell'Elfo, mentre nella sezione «Il sonno della ragione genera mostri» ci sarà il grande Umberto Orsini che porterà in scena «La resistibile ascesa di arturo ui» di Brecht, mentre il Teatro Due proporrà «L'istruttoria» di Peter Weiss e la Fondazione Emilia Romagna Teatro «Freddo» di Lars Norén.

Non mancherà Von Kleist con «Il principe di Homburg». Carlo Cecchi sarà protagonista assoluto di «Product» di Mark Ravenhill e Ferdinando Bruni interpreterà l'inedito «Red» di John Logan. E poi Cesar Brie,Antonio Latella e le favole ipermoderne di Christine Noestlinger portate in scena da Cristina Crippa e poi tanto teatro giovane, con Corpi feroci e inquieti che vede in scena "Grimmless" di Ricci e Forte, la rassegna "Nuove Storie" con tante proposte nuove e giovani e "Fuori programma" che si inserisce nel Festival MilanOltre.

Teatro Elfo Puccini
C.so Buenos Aires 33 - Milano
informazioni e abbonamenti tel.02.00660606
www.elfo.org

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi