Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 novembre 2011 alle ore 11:39.

My24

Al Festival del film di Roma il Concorso della Selezione ufficiale presenta oggi il film «Love for Life» del cinese Gu Changwei, che ha come protagonista l'attrice Zhang Ziyi. Chiude la competizione «La kryptonite nella borsa» di Ivan Cotroneo. Attesi sul red carpet, fra gli altri, Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo e Fabrizio Gifuni.

Love for life, un traffico illecito di sangue diffonde l'Aids
La storia è quella di un piccolo villaggio cinese che suo malgrado si trova a fare i conti con una comunità infettata dall'Aids a causa di un traffico illecito di sangue. Al centro della vicenda la famiglia Zan, nella quale il figlio maggiore ha convinto i vicini a donare sangue con la promessa di denaro facile. Appuntamento alle 19 nella sala Sinopoli.

La kryptonite nella borsa: quando i segreti di famiglia fanno ridere
Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti protagonisti del film firmato da Ivan Cotroneo. «La Kryptonite nella borsa» è ambientato a Napoli, nel 1973. Peppino, 9 anni, vive in una famiglia affollata e scombinata e il cugino più grande, gennaro, si crede Superman. Appuntamento nella sala Santa Cecilia alle 22,30.

Sul red carpet anche Elisa che la firmato la canzone del film di Faenza girato a New York
Fuori Concorso «Un giorno questo dolore ti sarà utile», il film di Roberto Faenza girato a New York e tratto dall'omonimo romanzo di Peter Cameron. Sul red carpet ci sarà, insieme al cast, anche Elisa, che ha firmato la canzone ufficiale del film.

Evento speciale dedicato alla vicenda giudiziaria di Stefano Cucchi
L'Evento Speciale di oggi è la proiezione di «148 Stefano. Mostri dell'inerzia» di Maurizio Cartolano, film sulla vicenda giudiziaria di Stefano Cucchi. Alla fine della proiezione, un incontro con il regista, Ilaria Cucchi, Marco Travaglio e Antonio Padellaro. Appuntamento alle 20,30 nella sala Petrassi.

Omaggio a Monica Vitti con Scandalo segreto
In occasione dell'omaggio a Monica Vitti, alla quale il Festival dedica la mostra «Monica e il Cinema. L'avventura di una grande attrice», sarà proiettato alle 18, in Auditorium Studio 3, il film diretto dalla stessa attrice, Scandalo Segreto.

Le iniziative a sostegno del cinema
Al villaggio del cinema Bnl gruppo Bnp Paribas e Anica hanno presentato nuove iniziative a sostegno dell'industria cinematografica. Nicola Borrelli, direttore generale ministero Beni culturali, Angelo Barbagallo, presidente produttori cinematografici - Anica, Paolo Alberto De Angelis, responsabile divisione corporate Bnl gruppo Bnp Paribas. L'incontro è stata l'occasione per fare il punto sul settore e sulle opportunità di investimento e crescita del cinema italiano, tra capitali privati e tax credit.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi