Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 settembre 2013 alle ore 00:38.

My24
Home del Quotidiano del FiscoHome del Quotidiano del Fisco

L'offerta del Sole 24 Ore rivolta al mondo dei commercialisti si arricchisce di un nuovo servizio online: è il «Quotidiano del Fisco», raggiungibile all'indirizzo internet www.quotidianofisco.ilsole24ore.com, che sarà riservato in esclusiva a chi aderisce all'offerta Business class commercialisti.

Si tratta del primo di una serie di quotidiani tematici che andranno ad arricchire l'offerta informativa del Sole 24 Ore. Il quotidiano del Fisco si pone l'obiettivo di diventare lo strumento indispensabile per avere ogni giorno il quadro aggiornato di tutte le principali novità fiscali e gli approfondimenti sulle tematiche di maggior interesse. Uno strumento che raccoglie e riorganizza, in un unico contesto, tutte le fonti più autorevoli in materia fiscale offerte dal Sole 24 Ore. Il «Quotidiano del Fisco» rappresenta, in questo senso, il punto di accesso privilegiato a tutta l'informazione e ai contenuti del Gruppo 24 Ore in materia fiscale: dalle pagine di Norme e tributi del quotidiano a Guida normativa, dalle Riviste Frizzera alle banche dati.

Il nuovo servizio online non sarà solo uno strumento di informazione e di aggiornamento, ma anche di formazione professionale multipiattaforma (accreditata e non), su Pc e tablet, destinato ad accompagnare il commercialista durante tutte le sue attività e quelle del suo studio.

Il «quotidiano del Fisco» è articolato in sei sezioni (oltre alla funzione di ricerca): «In primo piano», «Le scadenze», «La sentenza del giorno», «Il quesito del giorno», «Gli ultimi provvedimenti e le sentenze», «Formazione». In ciascuna di queste sei sezioni sarà disponibile l'archivio dei contenuti pubblicati nei giorni precedenti. Inoltre, grazie al servizio "My24", gli utenti abbonati potranno archiviare i singoli articoli presenti in ogni sezione, organizzandoli in un proprie cartelle e sottocartelle personali, in modo da poterli comodamente consultare in periodi successivi.

In primo piano

La sezione «In primo piano» è dedicata alle novità della giornata, con gli articoli, le news e gli approfondimenti a cura del Sole 24 Ore Norme e Tributi, di Guida normativa e del Sistema Frizzera e consentirà a chi inizia a navigare tra i prodotti integrati in Business class commercialisti di avere ogni mattina una panoramica completa e tempestiva su tutte le novità e le analisi del panorama fiscale e tributario.

Le scadenze

Nella sezione «Le scadenze», vengono riepilogati tutti gli adempimenti in scadenza con possibilità di filtro per area (fisco e tributi, lavoro, enti locali/pubblica amministrazione) e per data. Per ciascun adempimento sono indicati i soggetti coinvolti, le modalità operative e la normativa di riferimento. Il servizio è "navigabile": quindi, ogni utente può scelgliere sia il mese e la data di interesse, sia effettuare ricerche per parola chiave.

La sentenza del giorno

Nella sezione «La sentenza del giorno» viene commentata quotidianamente una sentenza della sezione tributaria della Corte di cassazione, delle Commissioni tributarie regionali e provinciali o dei tribunali (sempre in materia fiscale) e viene messo a disposizione il testo integrale della sentenza commentata (in formato pdf) e di quelle correlate.

Il quesito del giorno

Ogni giorno, inoltre, nella sezione «Il quesito del giorno» viene fornita una risposta a un caso pratico di attualità tratto, di volta in volta, dall'Esperto risponde o dal servizio quesiti di Soluzioni 24 Fisco.

Ultimi provvedimenti e sentenze

I più importanti provvedimenti normativi, interpretativi e giurisprudenziali del giorno precedente vengono riportati in questa sezione. Saranno disponibili i testi integrali tratti da Soluzioni 24 Fisco.

Formazione

Il «Quotidiano del Fisco» si presenta anche come strumento di formazione del professionista, accompagnandolo nella comprensione delle novità e nell'aggiornamento continuo. Per svolgere questo compito il nuovo servizio online del Sole 24 Ore presenta anche una sezione espressamente dedicata a corsi multimediali, video, interviste, moduli ed esempi pratici.

Per i primi giorni il nuovo servizio sarà accessibile gratuitamente a tutti, poi sarà riservato in esclusiva agli abbonati a Business class commercialisti.

Per fissare un appuntamento con l'esperto Business class commercialisti e saperne di più sul Quotidiano del fisco e su tutti gli altri prodotti dedicati ai commercialisti, è sufficiente compilare il coupon presente all'indirizzo www.ilsole24ore.com/BCCommercialisti oppure chiamare il numero 02.30.222.999.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi