Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 novembre 2013 alle ore 12:53.
L'ultima modifica è del 25 novembre 2013 alle ore 19:27.

My24

Siti fiscali in tilt, con ripercussioni sull'assistenza i servizi resi anche ai contribuenti, sia telefonica sia presso gli uffici. Il disservizio - afferma l'Agenzia delle Entrate - è stato causato da problemi tecnici della Sogei, che ha assicurato che li risolverà quanto prima. A causa del black out, rientrato in giornata, non è stato possibile accedere ai siti delle Finanze e delle agenzie fiscali. All'Agenzia delle Entrate, che svolge molti servizi on line, questo ha impedito lo svolgimento di numerosi servizi.

Per i « problemi tecnici della Sogei - questo l'annuncio dell'Agenzia delle Entrate in una nota - non è possibile accedere al momento al sito internet dell'amministrazione finanziaria nel chiamare i call center. Per lo stesso motivo l'attività di assistenza degli uffici è fortemente limitata. La Sogei ha assicurato all'Agenzia delle Entrate che risolverà il problema quanto prima. Sarà cura dell'agenzia delle Entrate informare i cittadini della ripresa di tutti i servizi».

Anche la trasmissione degli elenchi Intrastat al sito delle Dogane, la cui scadenza è prevista per oggi, sta avendo problemi. Per questo l'agenzia delle Dogane ha comunicato che «a causa di problemi tecnici verificatisi in data odierna, si comunica che gli adempimenti relativi alla trasmissione degli elenchi INTRASTAT in scadenza il 25 novembre 2013, si intenderanno regolarmente eseguiti anche se effettuati entro il 26 novembre 2013».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi