Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 27 settembre 2010 alle ore 18:53.
Il Governo e la maggioranza hanno davanti «ostacoli importanti» che devono «assolutamente» essere superati «nell'interesse di tutti». Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con la comunità Incontro di Don Gelmini, dove si sta svolgendo la cerimonia per la consegna del premio "Madonna del sorriso" al sottosegretario Carlo Giovanardi. «Ci troviamo - ha detto il Cavaliere - ad affrontare ostacoli importanti che dobbiamo assolutamente superare nell'interesse di tutti».
Ha detto di essere «alle prese con un documento che dovrà ottenere il voto della maggioranza del parlamento per poter andare avanti». Voto atteso per mercoledì 29 settembre, dopo il discorso che pronuncerà alle 11 in aula alla Camera.
Ha elogiato Carlo Giovanardi «che non ha mai tradito», ma attacca altri. Il
premier non nomina mai né Fini né i suoi uomini, ma spiega: «Carlo non ha mai tradito, non ha mai cambiato bandiera, non ha mai messo ostacoli pretestuosi. A differenza di altri sa che stare insieme è un valore molto alto e che si devono mettere da parte le ambizioni».
«Mi dispiace - ha detto il Cavaliere a don Gelmini - di non essere lì perché abbiamo tante cose in comune, non solo l'amicizia, non solo l'idea dell'amore per gli altri, non solo la capacità e la concretezza del fare, ma anche il fatto che siamo stati chiamati a superare diversi ostacoli e chiamati a difenderci da tutte le cattiverie che ci sono state buttate addosso. E questo credo sia un fatto che ci pone nella stessa situazione». (N.Co.)