House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Bossi: cimici nel mio ufficio di Roma e a casa. La procura avvia un'inchiesta

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 gennaio 2011 alle ore 10:28.

Cimici nella casa romana e nell'ufficio del Senatur e la procura di Roma apre un'inchiesta. A rivelare l'episodio è stato stamane il leader del Carroccio Umberto Bossi, durante una chiacchierata coi giornalisti a Ponte di Legno, dove si trova in vacanza con la famiglia. Bossi ha raccontato che le cimici sono state rinvenute nella sede del ministero delle Riforme in largo Chigi e nell'appartamento dove risiede a Roma, vicino Porta Pia. A stretto giro la procura di Roma ha aperto un fascicolo processuale.

Scarcerato il giovane accusato di aver partecipato all'attentato a Gemonio contro la sede della Lega

L'inchiesta dei pm romani
Il fascicolo, contro ignoti, è stato aperto d'ufficio dal procuratore capo di Roma Giovanni Ferrara sulla base delle dichiarazioni fatte da Bossi. I reati ipotizzati sono quelli previsti dagli articoli 617 e 617 bis del codice penale: ossia «cognizione, interruzione o impedimento illecito di comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche», il primo, e «installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche», il secondo.

Avvisato il ministro Maroni
Il leader del Carroccio ha detto di non aver presentato denuncia, ma di aver avvisato il ministro dell'Interno, il leghista Roberto Maroni, che ha inviato degli uomini a fare gli opportuni controlli, dopo che una prima bonifica era già stata fatta da privati. A far scoprire le cimici la segretaria di Bossi. «Si è accorta che troppa gente sapeva cose che avevo detto solo a lei. Ha avuto un sospetto e ha deciso di chiamare una società privata per fare la bonifica». Privati per minimizzare, precisa il ministro. «In ufficio hanno trovato una cimice e casa mia a Roma era piena: allora sono venuti gli uomini di Maroni». «Non c'è alcuna inchiesta -ha chiarito- perché non ho fatto denuncia; tanto l'inchiesta non avrebbe trovato niente». Il leader leghista ha riferito di non sapere l'identità di chi ha piazzato le cimici. «Come si fa a saperlo?», ha chiesto, «sono scemi, sì, ma non del tutto». Sono state trovate cimici anche nell'abitazione di Gemonio? «No, lì ho un fucile da caccia e una rivoltella».

L’articolo continua sotto

Bossi: per fare le riforme che chiede Napolitano servono i numeri in parlamento

Bossi: per fare le riforme che chiede Napolitano servono i numeri in parlamento

I poli apprezzano le parole del presidente della Repubblica nel discorso di fine anno. L'impegno

La divergenza ormai palese Berlusconi-Bossi sul voto anticipato

La divergenza ormai palese Berlusconi-Bossi sul voto anticipato

Fino a oggi il patto politico e di convenienza fra Berlusconi e Bossi ha resistito a tutto e ha

Bossi avverte: sulle elezioni avremo pazienza, ma solo per portare a casa il federalismo

Silvio Berlusconi preferirebbe non andare a votare, nonostante le pressioni leghiste che si fanno

Tags Correlati: Gemonio | Giovanni Ferrara | John Belushi | Lega | Partiti politici | Ponte di Legno | Roberto Maroni | Roma | Silvio Berlusconi | Tremonti | Umberto Bossi

 

Sul federalismo la gente del Nord è arrabbiata
Il federalismo, ha poi detto Bossi «deve passare, perchè la gente qui al Nord è un po' incazzata, anche con me». Per il segretario del Carroccio «o passa il federalismo o si va a votare. Non possiamo farci prendere in giro per troppo tempo». Ma il Carroccio toglierà la fiducia se non passerà il federalismo? «Sul federalismo è o sì o no. Il tempo delle chiacchiere è finito». Ieri il leader della Lega aveva sottolineato che i leghisti sanno «qual è il nostro dovere, quali sono le scelte da fare, ma dobbiamo ricordare anche agli altri quale è il loro dovere». Poi citando John Belushi: «Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare».

Tremonti non farà un suo movimento
«Tremonti è amico, molto amico, di Berlusconi, non gli fa scherzi» ha detto il segretario della Lega Nord, Umberto Bossi, commentando le voci di tensioni fra il premier e il ministro dell'Economia. «È amico mio - ha aggiunto - e di Berlusconi e non fa scherzi». E certamente, secondo il Senatur, non farà un suo movimento. «Tremonti che bisogno ha di fondare un movimento politico? - ha concluso - È amico mio. Che bisogno ha di spaccarsi la testa?».

Non serve mandare in carcere i responsabili dei danni alle sede di Gemonio
Poi ha parlato del modo migliore di punire i responsabili dell'attentato contro la sede della Lega Nord di Gemonio: coinvolgerli nella ricostruzione degli uffici danneggiati. «Li faremo venire, come punizione a mettere a posto la sede», ha affermato il leader leghista, conversando con i giornalisti a Ponte di Legno. «Mandarli in galera non serve a nulla», ha sostenuto.

Berlusconi è un po' "bauscione"
Il Senatur ha poi parlato del premier Silvio Berlusconi, ricorrendo a una tipica figura dell'immaginario dialettale milanese. «È un po' "bauscione", è un milanese, però è una brava persona, è generoso, non è cattivo come lo dipingono», ha detto il leader leghista del presidente del Consiglio, conversando con i giornalisti a Ponte di Legno. "Bauscia" è un termine della Brianza, nato nel secolo scorso per indicare coloro che aiutavano i forestieri nella ricerca di botteghe e artigiani in cambio di denaro. Letteralmente significa «saliva», «bavetta» ed è «usato per indicare il tipico signore di Milano, spesso piccolo imprenditore».

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da