House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Berlusconi: mai pagato donne, ho avuto un rapporto stabile da quando mi sono separato. Video

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 gennaio 2011 alle ore 15:13.

Silvio Berlusconi si difende dall'accusa di aver pagato alcune donne per ottenere in cambio prestazioni sessuali. «È una cosa che non mi è mai successa neanche una sola volta nella vita. È una cosa che considererei degradante per la mia dignità». In un videomessaggio ai promotori della libertà, anticipato da Studio Aperto, il premier torna ad attaccare i magistrati parlando ancora di persecuzione giudiziaria nei suoi confronti e rivela di avere «una relazione stabile con una donna» dopo l'addio alla seconda moglie Veronica Lario. «Da quando mi sono separato, ma non avrei mai voluto dirlo per non esporla mediaticamente, ho avuto uno stabile rapporto di affetto con una persona che ovviamente era assai spesso con me anche in quelle serate».

L'accusa dei pm di Milano: «Quelle ragazze pagate cash con banconote da 500 euro» (di Stefano Elli)

Bossi: voto vicino se Berlusconi minacciato, meglio che lasci stare i magistrati

Fini: accuse gravi, Berlusconi vada dai magistrati e dimostri la sua estraneità

Subito riforme, anche giustizia
Nel lungo messaggio ai sostenitori del Pdl il Cavaliere annuncia che «occorre fare immediatamente le riforme tra cui anche quella della giustizia». E batte poi sul tasto più volte usato negli ultimi giorni, che sia cioè vittima di un accanimento dei magistrati. «Alcuni noti pm della procura di Milano - dice dunque Berlusconi - hanno effettuato una gravissima intromissione nella mia vita privata, effettuando una inaccettabile schedatura dei miei ospiti nella casa di Arcore, con l'individuazione di tutti i loro numeri telefonici, hanno messo sotto controllo per diversi mesi i loro telefoni, hanno adottato un atteggiamento discriminatorio e umiliante nei confronti di persone che - sottolinea - non hanno alcuna responsabilità se non quella di essere state mie ospiti e di portarmi amicizia e affetto». Ancora una volta, accusa, «la giustizia è stata piegata a finalità di carattere politico, con una volontà chiaramente persecutoria nei miei confronti».

Ai pm non è piaciuto l'esito del voto di fiducia
La tesi del premier è che ai pm milanesi che lo indagano per concussione e prostituzione minorile non sia piaciuto l'esito del voto di fiducia del 14 dicembre e la sentenza della Consulta sul legittimo impedimento. «A questi pubblici ministeri non è evidentemente piaciuto il voto di fiducia del 14 dicembre tanto che, subito dopo, mi hanno iscritto nel registro degli indagati. A quegli stessi Pm non è piaciuta nemmeno la decisione della Corte Costituzionale al punto che, il giorno successivo alla sentenza della Consulta, con una tempistica perfetta, hanno reso pubbliche le loro indagini».

L’articolo continua sotto

Fini: accuse gravi, Berlusconi vada dai magistrati e dimostri la sua estraneità

«A me spiace che questa sia l'attualità. È interesse di tutti discutere di altre questioni. È un

Berlusconi contro i giudici: ennesimo teorema per eliminarmi ma non ce la faranno

Berlusconi contro i giudici: ennesimo teorema per eliminarmi ma non ce la faranno

«Ci troviamo di fronte all'ennesimo teorema costruito appositamente per gettare fango sulla ia

Ruby (Karima El Mahroug) (Ansa)

L'accusa dei pm di Milano: «Quelle ragazze pagate cash con banconote da 500 euro»

«Prove evidenti». È questo uno dei tre elementi fondamentali che hanno indotto la Procura di Milano

Berlusconi: da quando sono separato ho rapporto con una donna

Berlusconi: da quando sono separato ho rapporto con una donna

Berlusconi: da quando sono separato ho rapporto con una donna

Ruby show in discoteca

Tags Correlati: Anm | Camera dei deputati | Corte Costituzionale | Emilio Fede | Giuseppe Consolo | Giuseppe Spinelli | Governo | Il Cavaliere | Lele Mora | Mediaset | Milano | Montecitorio | Niccolò Ghedini | Nicole Minetti | PDL | Pierluigi Castagnetti | Piero Longo | Reati | Ruby Caso | Silvio Berlusconi | Silvio Berlusconiè | Studio aperto | Veronica Lario

 

Dopo separazione ho rapporto stabile con una donna
Il Cavaliere rivela poi di aver una relazione stabile con una donna dopo la sua separazione. «Da quando mi sono separato, ma non avrei mai voluto dirlo per non esporla mediaticamente, ho avuto uno stabile rapporto di affetto con una persona che ovviamente era assai spesso con me anche in quelle serate e che certo non avrebbe consentito che accadessero a cena, o nei dopo cena, quegli assurdi fatti che certi giornali hanno ipotizzato». Quanto a Ruby e alla sua minore età all'epoca dei fatti addebitati al premier, Berlusconi è netto. «Il dirigente della Polizia che sarebbe stato 'concussò nega di esserlo mai stato, e la persona minorenne nega di aver mai avuto avances n‚ tantomeno rapporti sessuali e afferma di essersi presentata a tutti come ventiquattrenne, fatto avvalorato da numerosissime testimonianze».

Mi piace stare con i giovani e aiutarli
Il premier chiarisce poi anche la natura dei rapporti con le ragazze i cui nomi sono circolati nelle ultime settimane. «A me piace stare con i giovani, mi piace ascoltare i giovani, mi piace circondarmi di giovani. Alcune di  queste persone  le  conosco da diversi anni, altre da meno tempo, ma di molte conosco la   situazione di disagio e di difficoltà economica.  Le ho aiutate in certe occasioni  e sono orgoglioso di averlo fatto». Conosco, prosegue Berlusconi, «il mondo dello spettacolo e so cosa vuol  dire  e cosa succede a chi cerca  di lavorare  in quell'ambiente. Nel corso della mia vita ho dato lavoro a decine di migliaia di persone e ne ho aiutate a centinaia. "Mai"  in cambio di qualcosa se non  della gratitudine,  dell`amicizia e dell`affetto.  E continuerò a farlo». 

Mora l'ho aiutato e mi restituirà prestito
Berlusconi respinge poi gli addebiti a carico di Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti. «Fede è - elenca il Cavaliere - un amico carissimo da sempre. Lele  Mora lo conosco da molti anni per il suo eccellente  lavoro a Mediaset. L`ho aiutato in un momento di grande difficoltà economica e di salute e sono orgoglioso di averlo fatto. So che, quando potrà, mi restituirà quanto gli ho prestato. Nicole  Minetti è una giovane donna brava e preparata  che sta pagando ingiustamente il suo volersi impegnare in politica». (Ce. Do.)

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da