House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Un'amica racconta: «Ruby mi disse di aver fatto sesso» con il premier

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 gennaio 2011 alle ore 16:40.

Dalle carte processuali dei pm milanesi che accusano Silvio Berlusconi di concussione e prostituzione minorile spuntano nuovi dettagli sulle serate ad Arcore e sulla presenza di Ruby a villa San Martino. «Ruby mi disse di aver fatto sesso» con il Cavaliere. È quanto si legge in uno dei verbali contenuti nell'invito a comparire inviato al premier dalla procura di Milano. A parlare è Caterina Pasquino, la donna che denunciò la giovane marocchina per il furto di 3mila euro e di alcuni oggetti in oro. Dall'analisi dei traffici telefonici della giovane,
allegata agli atti inviati dalla procura di Milano, emerge poi che Ruby è stata ad Arcore 13 volte: il 14-20-21-27 e 28 febbraio, il 9 marzo, il 4-5-24-25-26 aprile e il primo e il 2 maggio. Il cellulare della ragazza è stato infatti agganciato alla cellula di Arcore in più occasioni tra il mese tra febbraio e maggio del 2010.

Il racconto della giovane marocchina all'amica
Nei verbali gli inquirenti chiedono alla Pasquino conferma del fatto che Ruby frequentasse gente famosa. «Ricordo - risponde la donna - che diceva di essere molto amica del presidente del Consiglio a casa del quale è stata spesso dove ha cenato, ballato e fatto sesso con lui, il quale le dava molto denaro». E proprio attorno al denaro chiesto dalla giovane marocchina ruota una delle intercettazioni trascritte dai pm meneghini negli atti trasmessi a Montecitorio con cui si chiede l'autorizzazione a perquisire gli uffici di Giuseppe Spinelli, tesoriere di fiducia del premier e uomo chiave nella vicenda.

L'incontro tra Ruby e il tesoriere del premier
Secondo le registrazioni, infatti, Ruby avrebbe chiesto soldi a Spinelli con il quale si è incontrata almeno in un'occasione. La giovane marocchina telefona più di una volta al contabile spiegando di essere «nella merda» e di avere bisogno di denaro anche dopo che il suo caso è esploso sui giornali. In una delle conversazioni intercettate Ruby chiede a Spinelli «solamente 5mila euro» e racconta di «aver cercato di chiamare Villa Grazioli (Palazzo Grazioli, residenza romana del premier, ndr) e San Martino» per tentare di parlare con Berlusconi. Il tesoriere ascolta lo sfogo di Ruby e risponde che avrebbe parlato al più presto con il premier. Alla fine incontra la giovane a Milano 2: un contatto che, secondo i pm, serve per consegnarle i soldi.

L’articolo continua sotto

Ruby: a Silvio ho chiesto 5 milioni

Parla Ruby: a Silvio ho chiesto 5 milioni. Berlusconi furioso pone l'aut aut: o me o le elezioni

Parla, Ruby, parla. «Silvio mi ha detto: cerca di passare per pazza, racconta cazzate», rivela al

Berlusconi infuriato: «O me o le elezioni»

Silvio Berlusconi era ben consapevole che da ieri nulla sarebbe stato più come prima. Per questo

Frattini: il caso Ruby è una grande montatura, il governo va avanti

Frattini: il caso Ruby è una grande montatura, il governo va avanti

Un'azione «giudiziario-mediatica» totalmente «infondata», anzi «una grande montatura», che non

Tutti i componenti della Giunta per le autorizzazioni a procedere

Tags Correlati: Agostino Saccà | Arcore | Caterina Pasquino | Emilio Fede | Giuseppe Spinelli | Governo | Lele Mora | Milano | Montecitorio | Nicole Minetti | RAI | Silvio Berlusconi

 

Manna: con Berlusconi nanna a seggiolina e mentina
Intanto continua la caccia alla compagna del premier dopo il suo annuncio ai promotori della libertà e nel "totofidanzata" si inserisce anche il nome di Evelina Manna, una delle attrici
che il premier aveva segnalato anni fa ad Agostino Saccà, all'epoca direttore di Rai Fiction. In una intervista al settimanale "Oggi" la Manna racconta che al premier piace addormentarsi «a seggiolina, abbracciati» e che era solito andare a letto con lei «con una mentina, una caramella Iodosan», perché «a lui piace essere profumato. È un gesto di riguardo e affetto verso la donna che dorme con lui». L'attrice ha raccontato al settimanale il suo rapporto con Berlusconi, a partire dal primo incontro del settembre 2005. «Una relazione che mi ha tenuto lontana da qualsiasi impegno professionale. Era un periodo molto faticoso anche per la mia vita privata, mio papà non stava bene. Nei primi due anni al presidente non ho chiesto nulla, per la mia professione, però poi gli chiesi lo stesso di aiutarmi a riprendere dopo quel lungo stop. La Manna, poi, non risparmia nemmeno dettagli "familiari", come quando, mentre lei era arrabbiata per alcune registrazioni «piccanti, direi spinte», che coinvolgevano il premier, lui le fece telefonare «da Bubu, il nipotino Alessandro, il figlio di Barbara. Come fai a non far pace con uno così?».

Le bollette pagate dalla Minetti
Dalla documentazione inviata a Montecitorio emergerebbe poi un altro particolare: le bollette della luce, del gas e del telefono delle abitazioni date in uso o regalate alle ragazze su ordine del premier (tutte ubicate nel residence Olgettina a Milano 2) erano pagate dalla consigliera regionale Nicole Minetti (indagata insieme a Lele Mora e a Emilio Fede per favoreggiamento della prostituzione, ndr) o «da un uomo che pagava anche in contanti» le bollette per utenze riconducibili al premier.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da