House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Ruby star di uno spot e protagonista di un blog della diocesi di Pistoia

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 febbraio 2011 alle ore 17:16.

Ruby dai mille volti: star di uno spot per una cifra a cinque zeri e protagonista di un blog aperto dalla diocesi di Pistoia. Le ragazze, intanto, non lasciano l'Olgettina.

Il blog della diocesi di Pistoia
A sorpresa la diocesi di Pistoia ha aperto un blog sul proprio sito internet sul caso Ruby. Titolo del blog: Caso Ruby: linea aperta sul sito della diocesi. A dare il via al dibattito online la lettera aperta di suor Rita Giaretta, religiosa casertana delle Orsoline, molto impegnata nella difesa della dignità femminile contro ogni tipo di sfruttamento che si chiedeva: «Dove sono gli uomini? Dove sono i maschi?. La religiosa lamenta che siano poche le voci maschili («anche di credenti») che in questi giorni di stretta attualità sulle vicende legate al caso Ruby «si alzano chiare e forti». Dopo le lettere aperte di due suore impegnate sul fronte della dignità femminile, arrivano le prime risposte sul blog: "dove sono gli uomini?"

Per suor Rita troppa omertà nel mondo maschile
In pole position fra le risposte quella della scrittrice Mariangela Maraviglia («Come si é potuto non capire che il disastro antropologico ha radici e nutrimento in questa cultura promossa dalle televisioni?) e la risposta di Piero Pierattini, direttore dell'ufficio che nella diocesi toscana si occupa di tematiche legate alla famiglia («È l'ora di alzare una voce decisa, chiara, suonante»). Suor Rita evidenzia il rischio di «troppa omertà, nascosta compiacenza, forse sottile invidia» e si chiede se «dentro a questo mondo maschile» non ci sia «un grande bisogno di liberazione. Nel blog sul sito della diocesi, curato dall'ufficio per le Comunicazioni Sociali, é riportata anche la lettera aperta di suor Eugenia Bonetti, che nell'Unione fra le Superiori Maggiori italiane ha l'incarico di seguire l'ufficio "tratta e minori". La religiosa annuncia l'adesione alla manifestazione del 13 febbraio «per rivendicare dignità, rispetto, lotta alla violenza e per difendere il valore della nostra dignità». Suor Eugenia nella lettera sottolinea che non ci si rende conto «che una prostituzione del corpo e dell'immagine della donna é diventata ormai parte integrante nei nostri programmi e notizie televisive, alla portata di tutti. Questo educa allo sfruttamento, al sopruso, al piacere, al potere, senza alcuna preoccupazione delle dolorose conseguenze sui nostri giovani che vi vedono modelli da imitare».

L’articolo continua sotto

Dai lucciconi di Bastia Umbra ai cancelli di Arcore: così Luca Barbareschi è (quasi) pronto a dire addio a Fini

Barbareschi sul punto di dire addio a Fini, poi il deciso dietrofront: resto con Fli

Una girandola di incontri tra l'ufficio del presidente della Camera, Gianfranco Fini e quello del

Perquisizione al Giornale per le indiscrezioni sul procuratore Boccassini. Indagato un consigliere del Csm

Perquisizione al Giornale per le indiscrezioni sul procuratore Boccassini. Indagato un consigliere del Csm

È indagato dalla procura di Roma, per abuso d'ufficio, il consigliere laico del Csm, Matteo

Rubygate,  invito a comparire per Nicole Minetti. Alla Camera arriva un nuovo plico di 300 pagine (Ansa)

Minetti contro Berlusconi nelle intercettazioni del Rubygate. Dalla procura altre 227 pagine alla Camera

Spuntano anche due testimoni chiave e la contabilità di Ruby Rubacuori nell'inchiesta della procura

Lo spot con Ruby

Lo spot con Ruby

Radio 24 - IVA ZANICCHI: Sono rimasta per difenderlo (di Dario Ceccarelli)

"Gad Lerner è certamente un bravissimo giornalista però ieri ero a disagio perché fin dall'inizio,

Ruby, Iris, Nadia, Nicole e le altre

Ruby, Iris, Nadia, Nicole e le altre

Tags Correlati: Alfonso Luigi Marra | Barbara Guerra | Colorado cafè | Lele Mora | Luca Barbareschi | Manuela Arcuri | Mediaset | Pd | Pubblicità | Radio24 | Ruby Caso | Silvio Berlusconi |

 

Lo spot di Ruby
Ruby sarà nuova testimonial del libro "Il labirinto femminile" dello scrittore Alfonso Luigi Marra. Lo spot uscirà a fine settimana in due versioni, una di 30 secondi destinata alle reti tv italiane e una di 2 secondi in otto lingue, compreso arabo e cinese, destinata a Internet. Nello spot Ruby fa riferimenti solo indiretti alla vicenda della quale è stata protagonista e ai rapporti con il premier. Uno spot analogo a quello in cui la Manuela Arcuri parlava di «strategismo sentimentale», che era diventato un tormentone televisivo. Il settimanale "Chi" rivela che per averla Marra ha dovuto sborsare una cifra a cinque zeri, anche se Marra sostiene oggi che «si è trattato di una cifra contenuta». Nei giorni scorsi sulle reti del servizio pubblico aveva trovato spazio anche uno spot con Lele Mora che promuoveva lo stesso volume.

Le ragazze dell'Olgettina non lasciano il residence
Le ragazze della Dimora Olgettina non hanno lasciato i loro appartamenti, come intimava la lettera inviata loro dalla proprietà dello stabile, l'immobiliare Friza. «Siamo tutte qua e nessuna pensa ad andarsene», ha detto la ballerina dominicana di Colorado cafè, Marysthell Garcia Polanco. Concetto ribadito dal suo avvocato, Andrea Buondonno. «Non ci sono novità - ha spiegato - perchè in verità non c'è nessuno sfratto». Intanto la presenza dei giornalisti ha però esasperato gli animi. Barbara Guerra, volto femminile di alcune trasmissioni Mediaset, oggi ha fermato l'auto solo per contestare la veridicità di alcune sue affermazioni riportate dai media. Un'altra ragazza ha invece fatto tirar dritto il taxi, mentre si copriva il volto per evitare di farsi riconoscere o fotografare. I condomini dichiarano di «non poterne più» dell'assalto mediatico, che ha coinvolto «un condominio che prima era tanto tranquillo».

Barbareschi a Radio 24: foto in casa del premier da professionisti dello spionaggio
Nel corso della trasmissione "La zanzara", in onda su Radio 24, Luca Barbareschi (Fli) ha dichiarato che «nell'inchiesta ci sono delle foto fatte in casa di Berlusconi con strumenti professionali usati per lo spionaggio». Barbareschi ha sottolineato «nelle notizie importanti, ad esempio sulle stragi di Bologna, di Piazza Fontana, non sono mai uscite foto o intercettazioni, ma quando si vuole esistono e sono fatte con strumenti professionali per lo spionaggio e strumenti per le intercettazioni. Sappiamo che questi apparecchi costano più di 25mila euro l'uno. Gli investigatori hanno fatto delle foto e sono notizie certe. Non sono foto fatte dalle ragazze con i telefonini ma foto scattate con strumenti professionali. Non è più un paese libero. Se dovessi vedere una foto di Berlusconi io come cittadino italiano mi sentirò offeso». Nella mattinata Barbareschi, intervenendo in diretta alla trasmissione «Un giorno da pecora» aveva parlato di Nicole MInetti. «Non mi da fastidio Ruby. Mi dà fastidio Minetti perchè guadagna 18 mila euro al mese e non è competente», ha detto Luca Barbareschi che ha smentito di essere pronto per lasciare il Fli Per il deputato finiano «Minetti si deve assolutamente dimettere».

Bersani parteciperà alla manifestazione delle donne
Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha annunciato che parteciperà alla manifestazione del 13 febbraio promossa dalle donne per protestare contro l'atteggiamento di Silvio Berlusconi nei confronti nel mondo femminile. «È una cosa importante - dice Bersani -, nel pieno rispetto di questo movimento ho chiesto alla nostra gente di partecipare. Spero che a questa iniziativa ci sia una grandissima risposta». Siccome «so che accettano anche i maschi, vado anch'io».



Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da