House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Caso Ruby, spuntano sms affettuosi al premier di Sara Tommasi. In settimana interrogato Corona

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 febbraio 2011 alle ore 11:18.

Napoli e Milano sono sempre più vicine nelle inchieste giudiziarie focalizzate sulle feste a Villa Certosa. Gli ultimi sviluppi coinvolgono anche la showgirl Sara Tommasi che avrebbe inviato «messaggi affettuosi» al premier Silvio Berlusconi, dopo l'esplosione del caso Ruby. Gli sms intercettati fanno parte di un'inchiesta della Squadra mobile di Napoli relativa a traffico di droga e giro di banconote false.

I pm della Procura di Napoli, Antonello Ardituro e Marco Del Gaudio, dovranno decidere se trasferire questo materiale nel faldone dell'inchiesta sul caso Ruby di cui ha competenza invece la Procura di Milano. Tra gli intercettati ci sarebbero anche alcuni camorristi, uno dei quali collegato all'ambiente dello spettacolo. Elementi che lasciano presuppore che nei prossimi giorni potrebbero essere pubblicate nuove intercettazioni sul caso Ruby.

Al vaglio dei due pm e dei coordinatori Sandro Pennasilico e Federico Cafiero de Raho anche le parole recentemente pronunciate da Fabrizio Corona che probabilmente sarà interrogato mercoledì o giovedì (come persona informata dei fatti) per integrare le dichiarazioni rilasciate alla stampa dopo aver subito un furto di fofografie nell'archivio odella sua agenzia fotografica milanese. Un furto che sembra essere stato commesso da mani consapevoli tanto che l'avvocato Giuseppe Lucibello, legale del fotografo ha definito il "colpo" come «degno dei servizi».

Corona, intervistato da Domenica Cinque, ha assicurato di non essere mai stato in possesso di foto che ritraggono il presidente del consiglio nudo che, a suo giudizio, «non esistono». Offrendo comunque la certezza che «fra le foto rubate dal mio archivio non ce n'è alcuna che ritrae il premier in atti osceni».

Secondo Corona nell'operazione ci potrebbe essere la mano della Camorra. A Napoli «sono scesi emissari di un importante settimanale nazionale per comprare dalla malavita foto di Berlusconi nudo». Lo afferma lo stesso Corona in un'altra intervista, stavolta al Mattino. «Quello che ho subito - ribadisce - non è un furto. Cercavano foto di Berlusconi nudo». Foto che Corona dice di non aver mai avuto e di non sapere se esistano: «So solo che le stanno cercando». Però «non è un caso che chi è entrato nella mia agenzia abbia lasciato soldi e assegni e si sia portato via l'archivio segreto e gli hard disk».

L’articolo continua sotto

Nella foto giudici francesi assistono alla cerimonia di saluto presso la Corte d'Appello lo scorso 11 gennaio (AFP Photo)

La magistatura francese contro Sarkozy. Udienze rinviate e mobilitazione nazionale in vista

PARIGI – I rapporti fra Nicolas Sarkozy e i magistrati sono sempre stati difficili. Ma la protesta

«Ruby» di nuovo senza legale

«Ruby» di nuovo senza legale

Alla fine, dopo avere smentito più volte le voci che rimbalzavano nei corridoi del palazzo di

Ruby star di uno spot e protagonista di un blog della diocesi di Pistoia

Ruby star di uno spot e protagonista di un blog della diocesi di Pistoia

Ruby dai mille volti: star di uno spot per una cifra a cinque zeri e protagonista di un blog aperto

Da Arcore alla tv, le Papi girls in carriera

Da Arcore alla tv, le Papi girls in carriera

Tags Correlati: Antonello Ardituro | Fabrizio Corona | Federico Cafiero de Raho | Governo | Iris Berardi | Milano | Napoli | Ruby Caso | Sandro Pennasilico | Sara Tommasi | Silvio Berlusconi

 

Da Milano: non oggi la richiesta di giudizio immediato per Berlusconi
Intanto arrivano notizie dal Tribunale di Milano. È probabile che la richiesta di giudizio immediato per il premier Silvio Berlusconi, indagato a Milano per il caso Ruby, non venga inoltrata oggi. Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Milano Edmondo Bruti Liberati.

I pm milanesi titolari del fascicolo si sono riuniti anche questa mattina e stanno ancora lavorando per sistemare le carte e definire la questione giuridica relativa alla separazione dei reati, in modo tale da inviare al gip, questo è l'orientamento, la richiesta di giudizio immediato per Silvio Berlusconi solo per il reato di concussione (sino a 12 anni di reclusione).

Quanto all'altra accusa contestata al premier, la prostituzione minorile, dovrebbe riguardare non più solo Ruby ma anche una seconda ragazza e cioè la brasiliana Iris Berardi che, non ancora diciottenne, è stata a casa del premier nella notte tra il 12 e il 13 dicembre 2009, il giorno prima dell'aggressione in piazza del Duomo a Milano.

Il procuratore Bruti Liberati si è limitato a dire «stiamo lavorando ed è probabile che slitti» la richiesta di giudizio immediato senza però specificare quando la procura sarà pronta. Al momento, non sono previsti contatti con la procura di Napoli.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da