Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 ottobre 2011 alle ore 19:27.

La notte non porta consiglio a Vasco che ritorna all'attacco di Nonciclopedia. Dopo la sua querela per diffamazione e l'auto-censura del sito per protesta tutto sembrava risolto, anche grazie alla mobilitazione degli internauti a favore di Nonciclopedia. Sembrava.

Il rocker di Zocca è tornato sulla vicenda, consigliando ai suoi Facebook seguaci di dare un'occhiata alla parodia di Wikipedia prima di scagliarsi contro di lui. "Andatevela a vedere, prima di parlare, questa nonciclopedia! (…) non sopporto i pressapochismi!". Subito dopo un altro post contro la satira dell'irriverente enciclopedia, rea di aver ironizzato con battute di cattivo gusto sulla morte di Anna Frank e Pietro Taricone. Una media di tremila commenti a post per le esternazioni di Vasco.

Secca la risposta di Nonciclopedia: "se vedi qualche pessima battuta, invece di strillare e piangere su blog o Facebook, clicca su ‘modifica' e fai del tuo meglio". L'insofferenza comincia a serpeggiare anche trai fan più accaniti del Blasco tanto che, negli ultimi sette giorni, il numero dei Facebook supporter è sceso di 70mila unità; lo stesso rocker confessa "di essere rimasto un po' attonito per la violenza e per la cattiveria di alcuni interventi".

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi