Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 ottobre 2011 alle ore 18:33.

My24

«Adesso gli indignati sono i cittadini romani. Mi auguro che i manifestanti pacifici e le forze dell'ordine isolino i violenti e li mettano in condizioni di non nuocere ulteriormente alla nostra città». Questo è stato il commento a caldo del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, dal Campidoglio dove sta seguendo l'evolversi del corteo e degli scontri. «Credo che oggi a Roma si sia dato appuntamento il peggio di Europa, ci sono soggetti molto pericolosi».

«Ci sono gruppi di violenti che vanno isolati e messi in condizione di non nuocere molto prima di queste manifestazioni. La polizia si è preparata - ha aggiunto Alemanno - ma certo le condizioni sono obiettivamente difficili».

La guerriglia urbana ricorda quella dello scorso dicembre? «Lo scorso anno c'è stata sorpresa - ha detto Alemanno - invece stavolta c'è stata una precisa disposizione che ha evitato che al Centro storico, piazza Venezia e piazza di Spagna, arrivassero i manifestanti. Ma quando si muovono 3.000 persone all'interno di una manifestazione così grande è difficile evitare incidenti». Il sindaco ha comunque assicurato: «Aiuteremo tutte le persone che hanno subito danni, saranno aiutate nelle riparazioni».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi