Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 ottobre 2011 alle ore 19:20.

My24

Una «buona notizia», così la definisce il ministro della Difesa Ignazio La Russa, all'indomani degli incidenti di Roma: «400 milioni del miliardo e 600 proveniente dalla vendita delle frequenze sono stati assegnati al comparto Difesa e sicurezza. 200 al ministero della Difesa e 200 al Viminale, anche per i carabinieri».

«È una buona notizia perché in questo modo riusciremo ad attenuare gli effetti dei tagli che ci riguardano», ha detto La Russa nel corso della sua visita ufficiale negli Usa.

«Credo che ieri - ha detto La Russa, subito dopo la visita al cimitero militare americano di Arlington - si sia veramente cercato il morto e mi viene in mente che qualche politico l'aveva detto: pensiamoci tutti».

«Onore e merito - ha proseguito - a poliziotti, carabinieri, finanzieri che hanno contrastato nella maniera il più possibile adeguata i violenti e i facinorosi in mezzo a migliaia di persone pacifiche, che non avevano alcuna intenzione di commettere violenze. La reazione poteva essere che per colpire quelli si colpiva anche chi non c'entrava niente. Polizia e carabinieri hanno saputo distinguere anche a costo di lasciare un pò più di spazio ai violenti. L'alternativa era: caricare tutti? Impedire la manifestazione? Bloccarla?».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi