Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 ottobre 2011 alle ore 18:06.

My24

«Per raggiungere l'importante obiettivo del pareggio di bilancio il sistema sicurezza non può essere messo sullo stesso piano di altri settori dello Stato: ha esigenze che in questo momento non possono essere compresse, come conferma drammaticamente la giornata di ieri a Roma. Per questo chiediamo al presidente del Consiglio e al ministro dell'Economia di rivedere l'insieme dei tagli alla sicurezza disposti in tutto il 2011». Lo affermano i sottosegretari all'Interno e alla Difesa, Alfredo Mantovano e Guido Crosetto.

«Le scelte politiche riguardanti la gestione dell'ordine pubblico e della sicurezza - spiegano i sottosegretari - non possono sottostare interamente a criteri ragionieristici e contabili».

«Ci impegniamo - aggiungono - in questa direzione nel Governo e in Parlamento e attendiamo, come primo segnale di concreta attenzione, che il ministero dell'Economia dia esecuzione al Dpcm sulle indennità per le forze dell'ordine, che è stato approvato ormai da mesi dal Consiglio dei ministri».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi