Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 dicembre 2011 alle ore 12:41.

My24
Foto AfpFoto Afp

Ottavi di finale di Champions League: dalle urne di Nyon il Napoli ha pescato il Chelsea, il Milan l'Arsenal e l'Inter affronterà il Marsiglia.
MIlan e Napoli, seconde classificate nei rispettivi gironi, affrontano quindi una prima classificata. Sarà uno scontro tra Italia e Inghilterra. Rossoneri e partenopei giocheranno la sfida di andata rispettivamente al Meazza e al San Paolo, mentre il ritorno sarà a Londra. L'Inter invece contro l'Olympique Marsiglia disputerà la gara di andata al Velodrome e il ritorno a San Siro.

Questo il quadro di tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League:
Lione (Fra) - Apoel Nicosia (Cip)
Napoli (Ita) - Chelsea (Ing)
Milan (Ita) - Arsenal (Ing)
Basilea (Svi) - Bayern Monaco (Ger)
Bayer Leverkusen (Ger) - Barcellona (Spa)
Cska Mosca (Rus) - Real Madrid (Spa)
Zenit San Pietroburgo (Rus) - Benfica (Por)
Marsiglia (Fra) - Inter (Ita)

Le partite degli ottavi si svolgeranno tra il 14-15 e 21-22 febbraio, l'andata, e tra il 6-7 e 13-14 marzo, il ritorno. Il sorteggio dei turni successivi, quarti e semifinali, si svolgerà il 16 marzo. La finale di Champions si svolgerà il 19 maggio alla Fussball Arena di Monaco di Baviera.

Le reazioni
«Per noi l'obiettivo era quello di essere agli ottavi, d'altra parte eravamo già temprati. Questa gara è una grande sfida contro una superpotenza del calcio europeo. Sono contento, è una sfida eccezionale in un grande stadio, vogliamo stupire e puntiamo sul grande entusiasmo», ha commentato il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon.
Claudio Ranieri punta sul valore dello scontro tra allenatori: «Sarà una bella sfida tra Inter e Marsiglia e tra me e Deschamps: lui mi ha già buttato fuori nel 2004 quando allenava il Monaco e io ero al Chelsea, ora voglio la rivincita». Ottimista il tecnico del Milan avversario dell'Arsenal, Massimiliano Allegri: «Abbiamo ottime possibilità di passare il turno, ma bisogna arrivare a febbraio nelle migliori condizioni e con tutta la rosa a disposizione, non come l'anno scorso».

I sorteggi per l'Europa League
La Lazio affronterà l'Atletico Madrid nei sedicesimi di Europa League. Andata il 16 febbraio all'Olimpico, ritorno il 23 febbraio al Vicente Calderon. L'Udinese invece se la dovrà vedere con i greci Paok Salonicco.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi