Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 febbraio 2012 alle ore 08:56.

My24

Incidente a Siracusa, morto un bambino
Morto in un incidente stradale a causa maltempo, alla periferia di Siracusa, un bambino di un anno. L'auto, guidata dalla madre, è precipitata in una voragine coperta d'acqua. La donna è stata soccorsa dai passanti.

Ripartito Intercity fermo, le scuse di Ferrovie dello Stato
È, intanto, partito in direzione di Forlì il treno Intercity rimasto bloccato dal pomeriggio tra la città romagnola e Cesena. L'ha detto all'Ansa il direttore della protezione civile emiliano-romagnola, Demetrio Egidi. Il treno, un Intercity Bologna-Taranto è, quindi, ripartito in direzione opposta a quella che avrebbe dovuto tenere. Il motivo del blocco, spiega un comunicato del Gruppo Ferrovie dello Stato, è stata «l'impossibilità di captare energia dalla linea elettrica a causa della spessa formazione di ghiaccio attorno al cavo di alimentazione aerea dovuta alla bassissima temperatura». Il Gruppo Ferrovie dello Stato si scusa con i viaggiatori per il pesante disagio subito.

In Ucraina -33 gradi
Continua a salire il bilancio delle vittime dell'ondata di gelo che, la più rigida degli ultimi sei anni, che ha colpito l'Est Europa. In Ucraina negli ultimi cinque giorni sono 43 le persone morte di freddo, 13 solo nelle ultime 24 ore. Le temperature nella notte scorsa hanno toccato il minimo di -33 gradi. In tutto l'est Europa si contavano fino a ieri 60 morti di freddo. Oltre l'Ucraina vittime sono state registrate anche in Romania e Bulgaria.

Shopping24

Dai nostri archivi