Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 marzo 2012 alle ore 17:10.
L'ultima modifica è del 01 marzo 2012 alle ore 13:42.

My24
(Ansa)(Ansa)

21.17 - Il presidente del Consiglio Mario Monti ha convocato per domani pomeriggio a Palazzo Chigi, al suo rientro da Bruxelles dove si trova per il Consiglio europeo, una riunione sui lavori per l'asse ferroviario TAV Torino-Lione, per verificarne lo stato di avanzamento nelle necessarie misure di sicurezza». Lo rende noto un comunicato della presidenza del Consiglio. «Alla riunione parteciperanno il ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri, il ministro dello Sviluppo Economico, Trasporti e Infrastrutture Corrado Passera, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà e il commissario straordinario di Governo Mario Virano».

21.31 - I manifestanti a Torino hanno lasciato stazione di Porta Nuova e si stanno dirigendo di nuovo verso il Po. Circa mille persone si trovano nei pressi della galleria "Prapontin", sull'autostrada "A32".

20.46 - Nuovo blocco dell' autostrada A32 Torino-Bardonecchia questa sera tra Bussoleno e Susa. Qualche centinaia di manifestanti ha invaso la carreggiata verso l'alta Val Susa bloccando il traffico al termine di un corteo partito dal centro del paese. Altri No-Tav hanno bloccato la vicina statale 24.

20.40 - Nuovo attacco degli hacker di Anonymous in sostegno del movimento No Tav. Dopo aver bloccato nei giorni scorsi i siti di carabinieri e polizia, oggi gli hacker hanno reso impossibile collegarsi ai siti di Regione Piemonte, Comune e Provincia di Torino. L'azione è stata rilanciata da militanti No Tav e sostenitori su twitter e altri social network.

20.30 - I manifestanti No tav hanno raggiunto a Torino la stazione di Porta Nuova, dove si stanno sparpagliando in questi minuti fra le banchine e sui binari, nel tentativo di bloccare i treni in partenza. Alcuni attivisti si sono seduti sui binari. In stazione è fermo un Frecciarossa, in partenza per Milano. Nel frattempo si è conclusa a Bussoleno l'assemblea generale del Movimento. Alberto Perino, con il braccio al collo (è rimasto ferito durante gli scontri di ieri), ha annunciato: "Li faremo impazzire". L'intenzione è quella di dar vita a un corteo in valle, nella stessa Bussoleno, questa sera. Gli attivisti si preparano poi a spostarsi in alta Valle per bloccare di novo il traffico.

20.23 - Un piccolo gruppo di No Tav, alla testa di un corteo che si è snodato per le vie del centro di Torino, ha raggiunto la stazione ferroviaria di Porta Nuova e dopo una corsa per le banchine è riuscito a piazzarsi sui binari bloccando la partenza di un treno che si era già messo in movimento.

19.39 - Da piazza Vittorio Veneto, a Torino, il gruppo di No tav si sta dirigendo alla stazione di Porta Nuova, dove è presumibile sarà bloccato il traffico ferroviario.

19.06 -

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi