Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 aprile 2012 alle ore 10:41.
L'ultima modifica è del 12 aprile 2012 alle ore 16:20.

My24
Nuovo round di audizioni sulla riforma del lavoro. Faccia a faccia tra Pdl e parti sociali sulle modifiche (Lapresse)Nuovo round di audizioni sulla riforma del lavoro. Faccia a faccia tra Pdl e parti sociali sulle modifiche (Lapresse)

Ore 12,48. Rete Inprese Italia: il Pdl ha colto i nostri problemi
«L'incontro è andato molto bene, mi pare che il Pdl abbia colto i nostri problemi: vogliamo creare condizioni per far crescere economia e occupazione ma ci sono troppe rigidità e su questo c'é una risposta politica positiva del Pdl». Così il presidente di Rete Imprese Italia, Marco Venturi, al termine dell'incontro Pdl-imprese sul Ddl lavoro. «Abbiamo chiesto - ha continuato - numerose modifiche, dai costi alle partite Iva a tutta un'altra serie di problemi a cui c'é da mettere mano: non vogliamo stravolgere la riforma ma aggiustarla in tanti punti sì».

Ore 12,34. Guerrini (Confartigianato): incontro positivo
«Un incontro positivo perchè il Pdl ha una sensibilità antica nei confronti delle imprese». È un giudizio positivo quello del presidente di Confartigianato, Giorgio Guerrini, al termine dell'incontro con i vertici del partito di Via dell'Umiltà. «Crediamo si possano modificare positivamente - afferma Guerrini - le regole che determinano le assunzioni perchè finora si è parlato troppo di licenziamenti, ora bisogna parlare di assunzioni con regole più flessibili e semplici. Riteniamo - conclude - che nel passaggio parlamentare il Ddl lavoro si possa modificare senza ideologie».

Ore 12,31. Cicchitto (Pdl): spirito non conflittuale con governo Monti
«Lavoreremo alle modifiche al ddl lavoro con uno spirito costruttivo e non conflittuale nei confronti del governo Monti» afferma Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera, al termine di un incontro a via dell'Umiltà con i rappresentanti delle imprese sul Ddl lavoro. «La flessibilità in entrata - conclude Cicchitto - è ora troppo sbilanciata contro le imprese».

Ore 12,00. Alfano: norme gravose, ddl da cambiare
«La riforma del mercato del lavoro noi vogliamo approvarla perché serve all'italia anche per quanto riguarda la credibilità nei mercati internazionali. Serve farla bene, per questo vogliamo modificare alcune norme troppo gravose e negative per quanto riguarda le assunzioni». Così il segretario Pdl, Angelino Alfano, commenta al giornale Radio Rai la riforma del lavoro all'esame del Parlamento.

Ore 11,53. Cazzola (Pdl): rinviato l'incontro tra Alfano e Monti
«L'incontro tra il premier Mario Monti e il segretario del Pdl Angelino Alfano è stato rinviato, doveva tenersi questa mattina ma è stato rinviato e a chiederne il rinvio è stato il presidente del Consiglio». Lo afferma Giuliano Cazzola, deputato del Pdl, al termine di un incontro a via dell'Umiltà con i rappresentanti delle parti sociali per discutere del disegno di legge sulla riforma del lavoro. «La situazione - sottolinea poi Cazzola - è molto delicata, il Governo deve capire che non è perfetto. Bisogna cercare il giusto equilibrio». Il testo di riforma del mercato del lavoro non va bene, aggiunge: «Questo progetto meriterebbe di essere stracciato e buttato nel cestino, però, per ragioni politiche, visto che sosteniamo il Governo Monti non vogliamo una crisi governativa, cercheremo di fare dei

Shopping24

Dai nostri archivi