Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 maggio 2012 alle ore 22:55.

My24

«Il 15 di maggio avrete il nome del primo ministro». Parola del neo presidente francese François Hollande, che ha promesso che la nomina arriverà il giorno del passaggio delle consegne con Nicolas Sarkozy.

È un'agenda fittissima quella di Hollande che avrà il primo colloquio con la cancelliera tedesca Angela Merkel il giorno appresso a Berlino, secondo quanto indicato dal direttore della campagna elettorale del candidato socialista, Pierre Moscovici. Moscovici ha aggiunto che successivamente Hollande si recherà in visita a Washington, su invito del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, invito definito «una dimostrazione di considerazione molto notevole».

In precedenza Moscovici aveva confermato che ieri sera Merkel era stato il primo Capo di Stato e di governo a chiamare Hollande per complimentarsi per la vittoria elettorale: «Il primo contatto è stato con Merkel, che ha chiamato per congratularsi e per impegnarsi ad una relazione franco-tedesca che deve rimanere forte perché fondamentale per l'Europa, e per invitarlo a Berlino subito dopo il suo insediamento».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi