Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 giugno 2012 alle ore 14:41.

My24
Il presidente del Consiglio Mario Monti (Agf)Il presidente del Consiglio Mario Monti (Agf)

«La strada intrapresa da Mario Monti in Italia é quella giusta» e ha permesso di rimettere il Paese su un percorso di risanamento delle finanze pubbliche. Lo ha dichiarato oggi Martin Kotthaus, portavoce del Governo tedesco, nel corso di una conferenza stampa a Berlino. «Il Governo tedesco é persuaso - ha detto - che se la direzione presa da Mario Monti sarà seguita, l'Italia potrà venire a capo della situazione».

Sulla stessa linea un altro portavoce di Berlino, Georg Streiter, secondo cui «sarebbe esagerato dire che ci si preoccupa in particolare per l'Italia». È piuttosto la stabilizzazione dell'insieme dell'Eurozona, ha spiegato Streiter, che sta a cuore della cancelliera Angela Merkel e degli altri partner europei.

A sostegno di Roma scende in campo anche l'Eliseo, secondo cui la dichiarazione del ministro austriaco delle Finanze Maria Fekter sul fatto che l'Italia potrebbe avere bisogno di ricorrere ad aiuti europei è stata «molto maldestra» , riporta l'agenzia Ansa. alla vigilia della missione del presidente francese Francois Hollande in Italia.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi