Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 novembre 2012 alle ore 11:21.

My24
Elisa Toti (Fotogramma)Elisa Toti (Fotogramma)

«Berlusconi come mi aiutava prima, mi aiuta anche adesso e mi passa 2.500 euro al mese con dei bonifici». Lo ha raccontato Elisa Toti, una delle ragazze che hanno preso parte alle serate ad Arcore, deponendo come testimone nel processo sul caso Ruby che vede imputati Fede, Mora e Minetti. «Berlusconi - ha aggiunto Toti - mi ha aiutato anche prestando una garanzia per l'acquisto di un immobile e mi sta aiutando anche a pagare la fidejussione di quella casa».

La ragazza, sentita come testimone, ha spiegato inoltre che l'ex capo del governo le ha comprato, nel 2010, una Mini. Al pm Antonio Sangermano, che le ha chiesto se avesse mai fatto sesso a pagamento con Berlusconi, Elisa Toti ha negato: «Mai, non sono una prostituta». Ha poi detto di aver visto Ruby nel 2010, ad aprile, a villa San Martino, «ma non mi venne presentata, l'ho guardata perché non l'avevo mai vista prima. Era nuova».

La dichiarazione di Aris Espinoza: «6.500 euro piovuti dal cielo» più il bonifico ogni mese
«Allora questi soldi sono piovuti dal cielo?». «Può darsi». Così Aris Espinoza, un'altra delle ragazze che, secondo l'accusa avrebbe partecipato ai presunti festini, ha risposto a una domanda del Pm di Milano Antonio Sangermano che le stava contestando una intercettazione telefonica. Nella telefonata Aris parlava di "6.500" con il suo fidanzato, dopo una serata ad Arcore. La Espinoza ha poi aggiunto di ricevere ogni mese un assegno dall'ex premier, nelle stesse modalità di Elisa Tori : «Sì, ricevo ancora aiuti dal presidente, mi dà un aiuto con bonifici bancari di 2.500 euro al mese».

Anche a Ioana un regalo per l'onomastico e la paghetta mensile
Anche Ioana Visan, un'altra delle ragazze che ha partecipato alle serate ad Arcore, ha raccontato, di percepire una sorta di assegno mensile da parte di Silvio Berlusconi, tuttora. «Mi dà sui 2.000 euro al mese che poi sono le mie spese per l'Università». Visan ha chiarito inoltre che in un'occasione nel 2010 l'ex premier le avrebbe dato «10.000 euro per il mio onomastico». La ragazza, ha aggiunto che durante le serate ad Arcore Berlusconi dava «buste di contanti, a volte da 2.000 e a volte da 5.000 euro» alle ospiti, ma questi soldi «non erano un corrispettivo per atti sessuali». Anche lei come Toti e Espinoza ha «abitato in via Olgettina, pagava il presidente ed era Nicole Minetti a fare da tramite e a gestire questa situazione». La testimone poi ha raccontato che nel corso di alcune serate a Villa San Martino «Nicole parlava male di Ruby, diceva che era una scappata di casa e una tr...».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi