Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 novembre 2012 alle ore 12:41.

My24

Energia termica: si passa da una detraibilità della spesa sostenuta (in genere 50% in dieci anni con un tetto) a un'incentivazione diretta sui kWh termici prodotti da fonti rinnovabili (biomasse, solare termico) o da efficienza energetica. Vengono specificati nel dettaglio gli interventi per la Pubblica amministrazione.

Infine, il solare termico vede un incentivo di due o cinque anni a seconda della superficie lorda con un meccanismo sempre di incentivazione diretta sui metri quadrati ((fino a 50mq o fino a 700mq): cinquanta metri quadrati di solare termico sono circa 20-25 kW termici (per una famiglia sono sufficienti circa 6-12mq).

Sono questi alcuni degli elementi che emergono dalla tabella che pubblichiamo, curata da Officinae Verdi, che mette a confronto il cosiddetto «Conto energia termico» - il nuovo sistema di incentivazione previsto dallo schema di decreto ministeriale varato dal ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, di concerto col ministro dell'Ambiente Corrado Clini e delle Politiche agricole Mario Catania - e il precedente sistema di detrazioni fiscali per impianti a fonti rinnovabili (uso termico) ed efficienza energetica.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi