Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 dicembre 2012 alle ore 10:31.

My24
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano con il Presidente del Consiglio, Mario Monti (Ansa)Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano con il Presidente del Consiglio, Mario Monti (Ansa)

Ore 11. 56. La Lega dal Capo dello Stato
Procedono speditamente le consultazioni del Capo dello Stato. È in corso l'incontro con il gruppo della Lega nord. Da Napolitano il Presidente del Gruppo parlamentare Lega Nord Padania del Senato della Repubblica, Federico Bricolo e il Presidente del Gruppo parlamentare Lega Nord Padania della Camera dei Deputati, Gianpaolo Dozzo

Ore 11.55. Api e Fli: il bilancio positivo del Governo Monti non evapori in campagna elettorale
Francesco Rutelli (Pai) e Benedetto Della Vedova (Fli) hanno ringraziato il capo dello Stato per la sua saggezza ed equilibrio e la rapidità nell'affrontare la situazione, hanno ricordato le difficoltà e i sacrifici degli italiani, auspicando che il bilancio positivo del Governo Monti non evapori in campagna elettorale. Hanno auspicato che il nuovo governo «non tradisca gli impegni e i risultati ottenuti in questo anno di governo Monti». Risultati che «hanno permesso al paese di rimettersi in carreggiata dal punto vista economico e della credibilità internazionale», ha detto Rutelli. Benedetto Della Vedova, capogruppo Fli-Terzo polo alla Camera, ha aggiunto: «rivendichiamo, come sostenitori convinti dell'esperienza del governo, il fatto che i sacrifici attraversati dall'italia segnano comunque un bilancio positivo, al netto di critiche ed errori. È indiscutibile che dopo 12 mesi di governo Monti il bilancio sia postitivo per dove era l'Italia 12 mesi fa e per dove é oggi«.

Ore 11,25. Ricevuti al Colle Api e Fli
Sono entrati per le consultazioni con il Capo dello Stato il Presidente del Gruppo parlamentare Per il Terzo Polo ApI-Fli-Centro Democratico (ApiFli- Centro Democratico) del Senato della Repubblica, Francesco Rutelli e il Presidente del Gruppo parlamentare Futuro e Libertà per il Terzo Polo della Camera dei Deputati, Benedetto Della Vedova

Ore 11.22. Galletti (Udc): continuare con decisione il lavoro svolto con il governo Monti
Il Presidente del Gruppo parlamentare Unione di Centro per il Terzo Polo della Camera dei Deputati, Gian Luca Galletti, ha sottolineato il contributo determinante nel sostegno al Governo Monti dell'Udc. «Per non vanificare gli sforzi degli italiani e le riforme fatte - ha detto l'esponente dell'Udc - bisogna continuare con forza il lavoro fatto dal governo Monti». Galletti, accompagnato dal capogruppo al Senato di Udc, Svp e Autonomie, Gianpiero D'Alia, ha espresso al Capo dello Stato «soddisfazione per il lavoro del Governo, che noi abbiamo contribuito in maniera determinante a sostenere».

Ore 11.04. Convocato per le 16 il Cdm
Una nota di palazzo Chigi segnala che è stato convocato per le 16 il Consiglio dei ministri per l'esame dei provvedimenti iscritti all'ordine del giorno della riunione di ieri e non deliberati. Potrebbe anche riunirsi per indire i comizi elettorali.

Shopping24

Dai nostri archivi