Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 febbraio 2013 alle ore 13:16.

My24

ATALANTA - Voto 6
Per tre titolari che partono, tre titolari che arrivano. In più, e non è cosa da poco, il bilancio economico si chiude in positivo, cioè si è incassato di più di quanto si è speso. Tutto bene, quindi, o quasi. Perché la Dea ha deciso di puntare forte su giocatori che fino a qui non hanno convinto per ragioni diverse. La priorità numero uno era risolvere i problemi in fase realizzativa, perché un Denis non fa primavera. Livaja e Brienza saranno sufficienti?
Arrivi: Canini (d, Genoa), Giorgi (c, Palermo), Budan (a, Palermo), Scaloni (d, Lazio), Livaja (a, Inter), Contini (d) e Del Grosso (d, Siena), Brienza (a, Palermo)
Partenze: Manfredini (c, Genoa), Peluso (d, Juventus), Scozzarella (c, Ternana), Schelotto (c, Inter), Matheu (d, Siena)

BOLOGNA - Voto 5,5
La macchina di Pioli gira a dovere da qualche settimana. Per puntare alla salvezza, non era necessario stravolgere una squadra che pareva garantire risposte positive nelle diverse zone del campo. Poi, il mezzo patatrac. Portanova, il perno della difesa rossoblù, viene frettolosamente accompagnato alla porta. Via lui, dentro Naldo, un'incognita grande così. Un azzardo che alla lunga potrebbe costare caro.
Arrivi: Naldo (d, Gremio), Christodoulopoulos (a, Panathinaikos), Moscardelli (a, Chievo)
Partenze: Pisanu (d, Montreal), Rodriguez (a, Wanderers), Portanova (d, Genoa), Acquafresca (a, Levante)

CAGLIARI - Voto 5,5
Per la serie, niente di nuovo sul fronte occidentale. Se non in uscita, dove sono state portate a termine alcune operazioni che sfoltire la rosa e compattare il gruppo. Cabrera è l'ultima scommessa del presidente Cellino, un regista che per alcuni è stato acquistato per mettere una toppa all'eventuale cessione di Nainggolan, che invece è rimasto, così come Astori. Ecco, il merito del club sardo in questa sessione di mercato è stato trattenere i suoi giocatori più rappresentativi. Ma potrebbe non bastare. La difesa fa acqua da tutte le parti.
Arrivi: Cabrera (c, Nacional Montevideo)
Partenze: Larrivey (a, Atlante), Rui Sampaio (Beira Mar), Ceppelini (c, Lumezzane), Ragatzu (a, Verona)

CATANIA - Voto 6
Non potrebbe andare meglio. La squadra di Maran sta navigando con il vento in poppa e il progetto Europa è alla portata. Da qui, la scelta del patron Pulvirenti di non cambiare di una virgola la struttura portante della rosa, che è stata soltanto sfiorata dalle operazioni invernali.
Arrivi: Maran (d, Real Vicenza), Cani (a, Polonia Varsavia)
Partenze: Morimoto (a, Al Nasr), Paglialunga (c, Hercules), Lanzafame (a, Honved)

CHIEVO - Voto 6,5
Perdere Sorrentino, uno dei migliori portieri della Serie A, non ha certo fatto piacere ai tifosi della squadra veneta, che per l'ennesima volta si sta confermando tra le compagini più quadrate del campionato. Merito indiscusso del nuovo corso varato da Corini, che ha sistemato i guai più evidenti riscontrati nella prima parte della stagione. Sorrentino a parte, sono partiti giocatori che non rientravano più nelle logiche del club e sono arrivati elementi (vedi Acerbi, Seymour e Spiropoulos) che possono offrire un contributo importante nelle prossime gare in calendario.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi