Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 febbraio 2013 alle ore 13:16.

My24

Arrivi: Armero (d, Udinese), Calaiò (a, Siena), Radosevic (c, Hajduk Spalato), Rolando (d, Porto), Miranda (a, Sport Colombia)
Partenze: Aronica (d) e Dossena (c, Palermo), Vargas (a, Gremio), Fideleff (d, Maccabi Tel Aviv), Fernandez (d, Getafe), Uvini (d, Siena)

PALERMO - Voto 6,5
Il presidente Zamparini l'ha detto chiaramente e a più riprese: la Serie B è un salto nel vuoto, meglio correre ai ripari finché si può per evitare di fare un passo indietro che metterebbe in discussione anni di lavoro. Detto, fatto, l'operazione "Palermo reloaded" è stata portata a compimento in modo razionale e probabilmente efficace. Ottimi gli arrivi di Sorrentino e Dossena. Tutti da scoprire quelli di Faurlin, Formica, Nelson e Sperduti. Sulla carta, tutto bene, bravi, bis. Ma sarà il campo a decidere se i tanti cambiamenti porteranno i risultati tanto attesi.
Arrivi: Anselmo (c, Genoa), Aronica (d) e Dossena (c, Napoli), Sorrentino (p, Chievo), Formica (c, Blackburn), Boselli (a, Wigan), Nelson (c, Betis), Sperduti (a, Newell's Old Boys), Faurlin (c, Qpr), Fabbrini (a, Udinese)
Partenze: Labrin (d, Colo Colo), Pisano (d, Genoa), Milanovic (c, Vicenza), Budan (a, Atalanta), Zahavi (a, Maccabi Tel Aviv), Cetto (c, San Lorenzo), Ujkani (p, Chievo), Bertolo (c, Cruz Azul), Giorgi (c, Atalanta), Brienza (a, Atalanta), Varela (Cska Mosca), Sosa (Espanol)

PARMA - Voto 6,5
Una sola uscita di peso, Zaccardo, per tre arrivi che potrebbero risultare utilissimi per la squadra di Donadoni. Nell'ultima giornata di mercato si è parlato di un possibile scambio Belfodil-Quagliarella più soldi con la Juventus, che però non ha convinto appieno le parti, che infatti hanno deciso di lasciar perdere e rimandare il discorso. Non è indispensabile muovere montagne di denaro per azzeccare i colpi decisivi. Con questa logica, il Parma sta lavorando per tornare grande.
Arrivi: Mesbah (d, Milan), Strasser (c, Milan), Coda (d, Udinese), Boniperti (a, Empoli), Mariga (c, Inter)
Partenze: Pabon (a, Betis Siviglia), Musacci (c, Spezia), Zaccardo (d, Milan), Acquah (c, Hoffenheim)

PESCARA - Voto 5,5
Per un club neopromosso è sempre difficile trovare al primo colpo la direzione migliore per sopravvivere tra i grandi. La società del delfino è cambiata tantissimo la scorsa estate. Sono partiti i suoi elementi più rappresentativi (Immobile, Insigne e Verratti), che hanno fatto posto a giovani talenti tutti da scoprire. La scommessa è stata vinta al 30%. Via Stroppa, dentro Bergodi per puntare alla sostanza più che alla forma. Si cambia ancora e tanto. Ma i dubbi circa la consistenza della rosa sono ancora tanti.
Arrivi: Bianchi Arce (d, San Lorenzo), Caraglio (a, Rangers), D'Agostino (c, Siena), Rizzo (c, Reggina), Sculli (a, Lazio), Daprelà (d, Brescia), Ferrario (d, Lecce), Zauri (d, Lazio), Sforzini (a, Grosseto)

Shopping24

Dai nostri archivi