Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 15 aprile 2013 alle ore 17:16.

Sono stati eletti eletti i 14 componenti togati del Consiglio di presidenza, l'organo di disciplina della magistratura amministrativa. Le votazioni, che si sono tenute ieri, hanno indicato i quattro nomi dei consiglieri di Stato (quattro effettivi e due supplenti, a cui va aggiunto il presidente del Consiglio di Stato, Giorgio Giovannini, che è presidente di diritto anche del Consiglio di presidenza) e gli otto giudici (sei effettivi e due supplenti) che rappresenteranno i Tar all'interno dell'organo di autogoverno.
Per quanto riguarda i consiglieri di Stato, sono risultati eletti: Manfredo Atzeni, Carmine Volpe, Ermanno De Francisco e Paolo La Rosa; i componenti supplenti, invece, sono Hadrian Simonetti e Carlo Schilardi. I Tar hanno indicato Giuseppina Adamo (Tar Puglia), Linda Sandulli (Tar Lazio), Sergio Zeuli (Tar Campania), Giovanni Tulumello (Tar Sicilia), Michelangelo Francavilla (Tar Lazio) e Concetta Plantamura (Tar Lombardia). I componenti supplenti sono Silvia Coppari (Tar Veneto) e Giammario Palliggiano (Tar Campania).
Il nuovo Consiglio di presidenza dovrà ora essere completato con la nomina da parte del Parlamento dei quattro componenti laici: due dovrà indicarli il Senato e gli altri due la Camera. Per farlo c'è tempo almeno fino a metà maggio, prima che scada l'attuale Consiglio di presidenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
Fisco
Dichiarazioni Iva, la check list dei controlli - Attenzione alle operazioni con l'estero
di Matteo Balzanelli e Massimo Sirri
-
ACCERTAMENTO E CONTENZIOSO
Transfer pricing con rischi penali minimi
di Antonio Iorio
-
PREVIDENZA E ASSISTENZA
Cassa integrazione al massimo per 24 mesi
di di Antonino Cannioto e Giuseppe Maccarone
-
PARLAMENTO E GIUSTIZIA
Meno vincoli sulle società tra avvocati
di Carmine Fotina e Giovanni Negri
-
FISCO E CONTABILITÀ
Dalla Cassazione via libera alla Tari differenziata per i bed & breakfast
di Pasquale Mirto
-
lavoro
Aiuto personalizzato per chi perde il posto