Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 11 giugno 2013 alle ore 23:00.
L'ultima modifica è del 10 giugno 2013 alle ore 15:07.
Ore 15,15. Alemanno al comitato attende il responso
Atmosfera traquilla nell'attesa dei risultati delle comunali nel comitato elettorale di via Giano Della Bella. Gianni Alemanno è giunto verso l'una, accompagnato dalla moglie Isabella Rauti e del figlio Manfredi. Accanto a lui gli amici di sempre di lunghe battaglie politiche. Barbara Saltamartini, Gianni Sammarco, Andrea Augello, Luciano Ciocchetti.
Ore 15,01. La7: a Roma Ignazio Marino al 60,5%
Ignazio Marino al 60,5%, Giovanni Alemanno al 39,5%: questo il responso del primo instant poll diffuso da La 7 alla chiusura dei seggi per il ballottaggio a Roma Capitale. Il sindaco uscente, esponente del centrodestra, aveva preso il 30,27% al primo turno. Il candidato del centrosinistra era in testa dopo la prima votazione col 42,6 per cento.
Ore 15,00. Urne chiuse, inizia lo scrutinio
Alle 15 sono stati chiusi i seggi elettorali e sono cominciate le operazioni di spoglio in 67 comuni dove é stato necessario il turno suppletivo del ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco. In questa tornata di ballottaggi si é votato in 11 capoluoghi di provincia (Ancona, Avellino, Barletta, Brescia, Iglesias, Imperia, Lodi, Roma, Siena, Treviso e Viterbo). Primo turno di amministrative, invece, in Sicilia dove al voto sono stati chiamati i cittadini di 142 comuni, tra cui Catania, Messina, Ragusa e Siracusa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA