Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 giugno 2013 alle ore 10:26.

My24
Ruby, giudici in Camera di Consiglio. Sentenza alle 17 - Dal bunga bunga all'uveite i tormentoni del processo - Video

17.25 - Il tribunale di Milano ha condannato Silvio Berlusconi a 7 anni per concussione nell'ambito del processo Ruby e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici

16.38 Cancellieri nessuna ripercussione sul governo
«Lasciate che esca la sentenza. Io ritengo che non ci siano ripercussionmi sul governo, ma questi sono fatti politici che non mi appartengono». Così il ministro della Giustizia risponde ai giornalisti a Catania sull'attesa sentenza

16.19 - le prossime tappe giudiziarie del Cavaliere
Dopo la sentenza di oggi per il caso Ruby, Silvio Berlusconi dovrà far fronte ad altri cinque "scogli" giudiziari: l'appello per il caso Unipol, il Lodo Mondadori, la causa civile con l'ex moglie Veronica Lario, il processo in primo grado a Napoli per la presunta compravendita di senatori per far cadere il governo Prodi e la Cassazione (forse in autunno) per la condanna in appello per la vicenda Mediaset.
LODO MONDADORI - Mercoledì 26 giugno davanti alla terza sezione civile della Cassazione verrà esaminato il ricorso di Fininvest contro la sentenza di secondo grado con cui era stata condannata a versare oltre 560 milioni alla Cir per la vicenda del Lodo Mondadori.
COMPRAVENDITA SENATORI - Giovedì prossimo, 27 giugno, il leader del Pdl dovrà affrontare l'udienza preliminare a Napoli dopo che la Procura, il 9 maggio scorso, ha chiesto il suo rinvio a giudizio con l'accusa di corruzione per avere versato in nero tre milioni di euro a Sergio De Gregorio, all'epoca senatore eletto nell'Idv, al fine di farlo passare nelle file del centrodestra e rendere precaria la già difficile vita del governo Prodi. Oltre che per il Cavaliere, il rinvio a giudizio è stato chiesto per lo stesso De Gregorio e per l'ex direttore dell'Avanti Walter Lavitola.
UNIPOL - Lo scorso 7 marzo i giudici della quarta sezione penale del tribunale di Milano lo hanno ritenuto colpevole, assieme al fratello Paolo, di concorso in rivelazione di segreto d'ufficio per la fuga di notizie della famosa intercettazione Fassino-Consorte ("allora abbiamo una banca") ai tempi della scalata di Unipol alla Bnl, pubblicata su 'Il Giornale nel dicembre 2005. Dopo il deposito delle motivazioni i legali dell'ex premier hanno 45 giorni di tempo per presentare ricorso in appello. In appello però il reato sarà già prescritto.
CAUSA CIVILE SEPARAZIONE VERONICA LARIO - Un altro appuntamento per Berlusconi sarà il giudizio di merito, previsto per il prossimo anno, della Corte d'Appello sulla causa di separazione con Veronica Lario. Il Tribunale a dicembre lo ha condannato a versare 3 milioni al mese di alimenti alla ex moglie. I giudici di secondo grado hanno respinto, in sostanza, la richiesta del leader del Pdl di sospendere d'urgenza l'esecuzione provvisoria della sentenza, concedendo all'ex premier solo un piccolo sconto: dovrà versare l'assegno mensile non a partire da maggio 2010 bensì da settembre dello stesso anno.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi